Il Sassuolo è tornato dalla trasferta contro la Juve Stabia con due infortunati lievi: Josh Doig e Andrea Ghion sono usciti anzitempo dalla sfida del “Menti” per una lesione di basso grado al flessore, entrambi alla coscia destra. Lo scozzese ha giocato con continuità in queste prime dieci partite di campionato, e con un rendimento invidiabile mai avuto nel girone di ritorno della scorsa stagione: è durato poco più di un quarto d’ora il suo infrasettimanale.
Ghion si è invece infortunato al momento del tiro che ha portato al gol del 2-3, poi annullato per un precedente fallo di Laurienté. Nessuna ricaduta, fortunatamente, rispetto alla lesione di alto grado al flessore che lo ha tenuto lontano dai campi da gennaio a poche settimane fa: la coscia era infatti la sinistra. Il regista classe 2000 aveva preso in mano non solo le chiavi del centrocampo, ma anche la fascia di capitano.
Sia Doig che Ghion dovrebbero tornare nell’arco di qualche settimana, presumibilmente dopo la pausa Nazionali di novembre. Dopo la quale tornerà anche Cristian Volpato, a cui il Giudice Sportivo ha comminato due giornate di squalifica dopo il rosso per espressioni ingiuriose al termine di Juve Stabia: l’ala salterà il Mantova e il Sudtirol e tornerà con la Salernitana.