mercoledì , 12 agosto 2020
Home / Campionato / Sassuolo in serie positiva da 5 gare con il Brescia
Francesco Caputo Sassuolo
foto: Sassuolo Calcio

Sassuolo in serie positiva da 5 gare con il Brescia

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia si recupera la partita della 26esima giornata di campionato e come per tutte le altre gare della Serie A da qui almeno fino al prossimo 3 aprile ad assistere alla partita non ci saranno spettatori per motivi di sicurezza dopo la diffusione del coronavirus COVID-19. Distanziate da 13 punti in classifica le due squadre hanno alle spalle momenti recenti diametralmente opposti: prima di perdere contro il Parma nell’ultimo impegno datato addirittura 16 febbraio, il Sassuolo aveva totalizzato 10 punti nelle quattro gare precedenti iniziando a vedere il fatidico traguardo della salvezza. Neroverdi favoriti contro una rivale che invece di punti ne ha raccolti appena 3 nelle ultime 10 giornate e che non vince addirittura dal 14 dicembre, ma in una situazione molto particolare come questa con squadre che non giocano da un po’ e spalti vuoti, statistiche alla mano la Combo 1X + Over 1.5 potrebbe avere altre probabilità di successo come si legge su Sportytrader. Per dare un’occhiata a questo pronostico nel dettaglio e alle previsioni sulle partite di calcio del fine settimana LEGGI QUI

Un Sassuolo che dovrebbe rinunciare ai soli Chiriches e Traoré e che è imbattuto da 5 partite contro il Brescia (2 vittorie e 3 pareggi), all’andata al Rigamonti si impose per 0-2, mentre nelle ultime stagioni non è mai riuscito ad imporsi in casa contro le Rondinelle. Come detto, il Brescia non vince da 10 giornate e nelle ultime 3 trasferte ha sempre incassato almeno 2 gol. La squadra guidata ora da Diego Lopez dovrà fare a meno dello squalificato Mateju, mentre l’unico giocatore in infermeria è Alfonso. Nelle fila del Sassuolo occhio al gol di Francesco Caputo: è il miglior realizzatore della squadra con 11 reti in campionato, in una recente intervista ha detto di aver avuto come idolo Alessandro Del Piero e che se dovesse raggiungere quota 20 gol chiederebbe all’ex asso bianconero di svelargli qualche segreto. “Pinturicchio” ha risposto che in caso di 20 gol realizzati sarà felice di offrire una cena a Caputo: e chissà che questo non sia un motivo ulteriore per fare bene per l’attaccante neroverde. 

Da registrare anche che nelle ultime 4 sfide dirette tra Sassuolo e Brescia si è sempre verificato l’Under 2.5, opzione che trova conferma anche nella statistica del risultato più frequente: 1-1. Tre partite, infatti, sono terminate con questo risultato. Inoltre, la media gol nei precedenti tra Sassuolo e Brescia è 2.2. Potrebbe anche essere una gara che culminerà con un nulla di fatto al termine dei primi 45 minuti visto che il Sassuolo chiude la prima frazione in vantaggio nel 41% delle partite, mentre il Brescia nel 31% degli incontri stagionali. Dando invece un’occhiata alle medie gol, i padroni di casa segnano 1.95 gol quando giocano a Reggio Emilia, mentre il Brescia segna in media 1 gol ogni 90 minuti quando gioca in trasferta. Il Brescia ha subito gol in ciascuna delle sue ultime 10 partite, mentre il Sassuolo non ha segnato solamente in 1 delle 12 partite casalinghe di Serie A in questa stagione. Ecco perché Ciccio Caputo potrebbe continuare la serie positiva del Sassuolo e cercare di andare in rete anche nel posticipo di lunedì.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Campionato Serie A 2020-21: il calendario di tutte le date

Tutte le date del prossimo campionato di Serie A 2020-2021, l’inizio e la fine del …