Leonardo Sernicola sta crescendo, e molto. A maggior ragione se consideriamo che, appena un anno fa, il ragazzo di Civita Castellana decideva di passare dall’Entella all’Ascoli per il bassissimo minutaggio trovato in Liguria. Sernicola è stato uno dei protagonisti della salvezza dei marchigiani sotto mister Dionigi, prestazioni che gli sono valse l’interesse di una squadra di alta classifica come la SPAL.
RESTA AGGIORNATO SUL CALCIOMERCATO DEL SASSUOLO
Nello 0-2 di ieri, Leonardo è stato schierato da centrale nella difesa a 3, lui che nasce esterno di centrocampo: un ruolo che ha ricoperto e sta ricoprendo alla grande, come vi possono confermare i tifosi spallini. E no, non parliamo in base al fallo che ha subito da Djuricic (seppur sia stato bravissimo a nascondere palla al serbo), ma in base alla quantità e qualità dimostrata nei 90 minuti in campo.
Il giocatore è ancora di proprietà del Sassuolo, che a fine stagione deciderà il da farsi: De Zerbi lo conosce, lo ha allenato nella stagione 2018/2019 regalandogli l’esordio in Serie A all’ultima partita di campionato (Atalanta-Sassuolo 3-1). Noi siamo sicuri che, di questo passo, Leonardo Sernicola ci rimarrà e non sarà solo di passaggio. Magari in maglia neroverde.