giovedì , 15 aprile 2021
Home / Coppa Italia / Sassuolo, hai visto che partita di Leonardo Sernicola?
leonardo sernicola sassuolo spal

Sassuolo, hai visto che partita di Leonardo Sernicola?

Leonardo Sernicola sta crescendo, e molto. A maggior ragione se consideriamo che, appena un anno fa, il ragazzo di Civita Castellana decideva di passare dall’Entella all’Ascoli per il bassissimo minutaggio trovato in Liguria. Sernicola è stato uno dei protagonisti della salvezza dei marchigiani sotto mister Dionigi, prestazioni che gli sono valse l’interesse di una squadra di alta classifica come la SPAL.

RESTA AGGIORNATO SUL CALCIOMERCATO DEL SASSUOLO

Nello 0-2 di ieri, Leonardo è stato schierato da centrale nella difesa a 3, lui che nasce esterno di centrocampo: un ruolo che ha ricoperto e sta ricoprendo alla grande, come vi possono confermare i tifosi spallini. E no, non parliamo in base al fallo che ha subito da Djuricic (seppur sia stato bravissimo a nascondere palla al serbo), ma in base alla quantità e qualità dimostrata nei 90 minuti in campo.

Il giocatore è ancora di proprietà del Sassuolo, che a fine stagione deciderà il da farsi: De Zerbi lo conosce, lo ha allenato nella stagione 2018/2019 regalandogli l’esordio in Serie A all’ultima partita di campionato (Atalanta-Sassuolo 3-1). Noi siamo sicuri che, di questo passo, Leonardo Sernicola ci rimarrà e non sarà solo di passaggio. Magari in maglia neroverde.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Leonardo Sernicola
foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

finale coppa italia mapei stadium

La finale di Coppa Italia si disputerà al Mapei Stadium

Dopo 12 anni, la finale di Coppa Italia non si disputerà più allo Stadio Olimpico …