Arriva la prima giornata di campionato: Sassuolo-Genoa, gara fissata per domenica 20 agosto alle 20.45, inaugurerà la nuova Serie A per i neroverdi. Gli uomini di Bucchi sono chiamati a confermare le buone impressioni fornite nell’esordio stagionale di Coppa Italia contro lo Spezia: ancora una volta gli avversari arrivano dalla Liguria ma la squadra rossoblù è di spessore ben superiore rispetto a quella bianconera e la gara che attende i neroverdi non sarà certo agevole.
Leggi anche > FOCUS ON SASSUOLO-GENOA: CURIOSITA’, STATISTICHE E GLI EX DELLA GARA
Il Genoa, scosso dalle correnti del mercato che hanno visto il centravanti Simenone lasciare la squadra a cavallo di Ferragosto, sono a loro volta desiderosi di dimostrare alla propria tifoseria di poter affrontare al meglio la stagione. Juric dovrà fare a meno di Izzo, squalificato, e probabilmente schiererà al centro dell’attacco Galabinov dal momento che Lapadula, pur in fase di recupero, ancora non è al 100% della forma. Da non escludersi l’impiego del nuovo acquisto Rossettini.
Dal canto suo il Sassuolo registra un Duncan ancora non al meglio che va ad aggiungersi al lungodegente Dell’Orco: si va dunque verso una sostanziale conferma dell’undici che ha sconfitto lo Spezia nella gara di Coppa, con Biondini che potebbe scendere in campo dall’inizio in ballottaggio con Sensi.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-GENOA
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Falcinelli, Politano.
A disposizione: Pegolo, Letschert, Goldaniga, Gazzola, Adjapong, Duncan, Mazzitelli, Sensi, Ragusa, Matri, Iemmello.
Allenatore: Cristian Bucchi
Indisponibili: Marson, Dell’Orco
Ballottaggi: Peluso-Gazzola 65-35%, Biondini-Sensi 60-40%
GENOA (3-4-2-1): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Rigoni, Pandev; Galabinov.
A disposizione: Lamanna, Gentiletti, Rosi, Rossettini, Hiljemark, Omeonga, Cofie, Ninkovic, Taarabt, Centurion, Rodriguez, Palladino, Lapadula.
Allenatore: Ivan Juric
Indisponibili: Izzo