giovedì , 1 ottobre 2020
Home / Campionato / Sassuolo-Genoa: arbitra Rocchi di Firenze

Sassuolo-Genoa: arbitra Rocchi di Firenze

Sarà Gianluca Rocchi di Firenze ad arbitrare Sassuolo-Genoa. La sfida tra gli emiliani e i rossoblù andrà in scena domenica 2 settembre alle 20.30 per la terza giornata della Serie A Tim 2018-19. Gli assistenti di Rocchi saranno Rocca di Vibo Valentia e Colarossi di Roma 2. A fare da quarto uomo Fourneau di Roma 1, al Var Piccinini di Forlì e Vuoto di Livorno.

Rocchi, uomo di grande esperienza, conta 24 precedenti con il Genoa e 7 con il Sassuolo. Nelle partite dei neroverdi che si è trovato a dirigere, il Sassuolo conta 2 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. L’ultima volta che è successo è stato in Sassuolo-Cesena 1-2, ottavi di finale della Coppa Italia 2016-17. Con Rocchi, il Sassuolo non ha mai vinto una partita di serie A.

Nelle 24 occasioni nelle quali ha arbitrato il Genoa, solo 6 vittorie per la formazione ligure, con 9 pareggi e 9 sconfitte. Rocchi non dirige i Grifoni dal settembre 2017, Genoa-Bologna 0-1.

Un’altra volta si è trovato a dirigere un incontro tra Sassuolo e Genoa. Era il 6 gennaio 2014 e la partita si giocava a Marassi. In quell’occasione i padroni di casa si imposero per 2-0 con reti di Gilardino e Bertolacci, con un rigore parato da Pegolo.

Leggi anche > SASSUOLO-GENOA: LA PARTITA DEGLI EX

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Serie A: ufficiale il rinvio di Genoa-Torino, si applica la norma UEFA

La notizia era nell’aria da qualche giorno ma ora è ufficiale: Genoa-Torino è stata rinviata …