Sarà Gianluca Rocchi di Firenze ad arbitrare Sassuolo-Genoa. La sfida tra gli emiliani e i rossoblù andrà in scena domenica 2 settembre alle 20.30 per la terza giornata della Serie A Tim 2018-19. Gli assistenti di Rocchi saranno Rocca di Vibo Valentia e Colarossi di Roma 2. A fare da quarto uomo Fourneau di Roma 1, al Var Piccinini di Forlì e Vuoto di Livorno.
Rocchi, uomo di grande esperienza, conta 24 precedenti con il Genoa e 7 con il Sassuolo. Nelle partite dei neroverdi che si è trovato a dirigere, il Sassuolo conta 2 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. L’ultima volta che è successo è stato in Sassuolo-Cesena 1-2, ottavi di finale della Coppa Italia 2016-17. Con Rocchi, il Sassuolo non ha mai vinto una partita di serie A.
Nelle 24 occasioni nelle quali ha arbitrato il Genoa, solo 6 vittorie per la formazione ligure, con 9 pareggi e 9 sconfitte. Rocchi non dirige i Grifoni dal settembre 2017, Genoa-Bologna 0-1.
Un’altra volta si è trovato a dirigere un incontro tra Sassuolo e Genoa. Era il 6 gennaio 2014 e la partita si giocava a Marassi. In quell’occasione i padroni di casa si imposero per 2-0 con reti di Gilardino e Bertolacci, con un rigore parato da Pegolo.
Leggi anche > SASSUOLO-GENOA: LA PARTITA DEGLI EX