mercoledì , 28 Febbraio 2024
d'andrea catanzaro
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo fuori sede secondo in Italia: il valore dei giocatori in prestito è di 75.3 milioni

Spunta un nuovo caso: il Sassuolo è la seconda squadra italiana per valore della rosa dei giocatori in prestito e l’ottava in Europa. A rivelarlo sono le statistiche di Transfermarkt.

Al primo posto c’è il Chelsea, seguito da Leeds e Manchester City, con 136 milioni, 124,3 milioni e 105,5 milioni di valore dei ragazzi dati in prestito. Segue il PSG a quota 96.8. Poi la Juventus, a quota 93.2 milioni.

Il Sassuolo è ottavo su scala continentale, preceduto da Barcellona e Benfica. Con 31 giocatori attualmente in prestito, il valore dei “fuori sede” è di 75.3 milioni. Le altre italiane in top 30 continentale sono il Milan (65.5), l’Inter (53.2), l’Atalanta (52.8), la Fiorentina (39.1) e il Monza (31.6).

Per il Sassuolo c’è da dire che ad alzare tantissimo il valore dei prestiti sono alcuni giocatori che probabilmente non torneranno più in Emilia, come Davide Frattesi e Maxime Lopez, ceduti in prestito con obbligo di riscatto il primo, con diritto di riscatto il secondo. Stesso discorso anche per Kyriakopoulos, in prestito con obbligo al Monza.

Seguici anche su Instagram

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

calciomercato sassuolo tabellone

Giovanili Sassuolo: tutti i movimenti ufficiali del mercato di gennaio

Il mese di gennaio è stato particolarmente attivo anche per il Settore Giovanile del Sassuolo, …