domenica , 1 agosto 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 18 Sassuolo / Sassuolo-Fiorentina Under 18 2-1: il tabellino e le dichiarazioni di mister Pensalfini
Filippo Pensalfini
foto: Coppa Brianza

Sassuolo-Fiorentina Under 18 2-1: il tabellino e le dichiarazioni di mister Pensalfini

Riparte con una vittoria il campionato del Sassuolo Under 18. I ragazzi di mister Filippo Pensalfini si sono imposti 2-1 sui pari età della Fiorentina grazie ai gol di Estevez Ferrara da dischetto. Per i viola in gol Innocenti. Mister Pensalfini, inoltre, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Canale Sassuolo.

Leggi anche > Primavera Sassuolo, parla Bigica: “Dobbiamo essere più forti a livello mentale, Ranem e Flamingo si stanno adattando bene” 

Nonostante il lungo stop, partono fortissimo i neroverdi che al 3′ sono già in vantaggio grazie al tap-in sotto porta di Estevez. La Fiorentina accusa il colpo ma al 12′ e al 19′ va vicina al gol del pareggio, che arriverà al 22′ grazie ad una punizione dai venticinque metri di Innocenti che coglie impreparato Pizzolato. Continua a spingere la viola, ma a ripassare in vantaggio è il Sassuolo: alla mezz’ora Santi fa fallo su Forchignone Ferrara dal dischetto non sbaglia. Al 50′ viene annullato un gol a Forchignone e all’85’ la Fiorentina ha l’occasione per pareggiarla ma Pizzolato ipnotizza Masini dagli undici metri regalando tre punti ai ragazzi di mister Pensalfini. Nella prossima giornata i neroverdi saranno ospiti della Lazio, match in programma domenica 7 Marzo.

Le parole di mister Filippo Pensalfini

Sulla vittoria: Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo durante il quale abbiamo giocato bene facendo ottime cose, nel secondo abbiamo subito la loro fisicità e abbiamo sofferto molto. Ci è andata bene che Pippo (Pizzolato, ndr) ha parato il rigore, però sono convinto che questa squadra ha dei valori tecnici importanti e dei ragazzi bravissimi a livello tecnico, non ha molta fisicità e secondo me deve capire che nel calcio bisogna far fatica perché quando la palla ce l’abbiamo noi siamo bravi a gestirla con qualità, ma quando ce l’hanno gli altri dobbiamo essere ordinati e aggressivi per andare a riconquistarla. Più si alzano i livelli, più diventa importante questo aspetto. Sono contento di allenare questi ragazzi, voglio che crescano velocemente e diventino grandi. Pizzolato è stato un po’ indeciso sul primo gol ma ha fatto una grande parata sul rigore. Sono contento perché è un bravissimo ragazzo che s’impegna e anche lui ha grandissimi margini di miglioramento”.  

Quanto è importante riprendere a giocare per l’Under18? “Ritornare a giocare il campionato Under18 è importantissimo così come per gli altri campionati giovanili. Con la pandemia è difficile giocare ma questi ragazzi l’anno prossimo faranno la primavera e ci sarà chi la farà e chi no: l’Under18 è molto importante come passaggio di crescita“. 

Il tabellino di Sassuolo-Fiorentina Under 18

RETI: 3′ Estevez (S), 22′ Innocenti (F), 32′ rig. Ferrara.

Sassuolo: Pizzolato; Iodice, Macchioni, Casolari (65′ Mata), Zalli, Miranda, Citarella (82′ Bruno), Arcopinto, Ferrara (72′ Capogna), Estevez (82′ Barbieri), Forchignone (65′ Tourè).

A disposizione: Rosa, Pecchia, Barbetta, Biondelli.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

Fiorentina: Fogli; Santi (65′ Quirini), Saggioro (55′ Daordo), Djibril, Marenco, Ghilardi, Magliocca (72′ Masini), Bardicci (65′ Aprili), Senè (72′ Fiumalbi), Innocenti (55′ Andrej), Petronelli (55′ Cassai).

A disposizione: Dainelli, Lucchesi.

Allenatore: Renato Buso.

Ammoniti: 53′ Santi (F), 72′ Iodice (S), 85′ Zalli (S).

Espulsi: nessuno.

Note: recupero primo tempo (1′), recupero secondo tempo (6′).

Arbitro: Sig. Daniele Giuseppe Cannata della sezione di Faenza

Assistenti: Sig. Lorenzo Concari della sezione di Parma e Alessandro Castellari della sezione di Bologna.

UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM!

 

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Under 18: la Juventus non parteciperà al campionato

Dal prossimo anno, il Campionato Under 18 Serie A e B non sarà più a …