mercoledì , 21 Febbraio 2024
sassuolo fiorentina probabili formazioni
foto: sassuolocalcio.it

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina: Berardi titolare, gioca anche Boloca?

La 19^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare la Fiorentina, gara in programma sabato 6 gennaio alle 20:45 al Mapei Stadium. I neroverdi sono reduci dalla sconfitta in campionato con il Milan e dall’eliminazione dagli ottavi di Coppa Italia per mano dell’Atalanta. I Viola, invece, hanno vinto l’ultima gara di campionato contro il Torino. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, tutto ruota attorno alla presenza di Mimmo Berardi, che dovrebbe essere regolarmente in campo dall’inizio. Assenti, invece, ObiangDefrelRacic e Vina, mentre Boloca e Viti sono recuperati e a disposizione di Dionisi. Anche Italiano dovrà fare i conti con l’infermeria: infatti, il tecnico della Fiorentina non avrà a disposizione gli infortunati Nico Gonzalez, Dodò, Castrovilli e Sottil. Assente anche Kouamé, impegnato in Coppa d’Africa con la Costa D’Avorio.

Leggi anche > Arbitro Sassuolo-Fiorentina: c’è Abisso di Palermo. Precedenti e squadra arbitrale

Berardi torna titolare, ballottaggio Boloca-Bajrami

Rispetto alla gara di Coppa Italia, Dionisi dovrebbe optare nuovamente per la difesa a quattro. Al centro, Erlic sembra essersi ristabilito e pronto per una maglia da titolare, mentre al suo fianco Ferrari Tressoldi saranno in ballottaggio fino alla fine. A centrocampo, certa la presenza di Matheus Henrique Thorstvedt, ma potrebbe esserci anche Boloca, che prenderebbe il posto di Bajrami con conseguente avanzamento del numero 42. BerardiLaurienté Pinamonti completano l’attacco.

sassuolo fiorentina probabili formazioni
foto: sassuolocalcio.it

Ballottaggio in attacco, l’ex Lopez dalla panchina

Rispetto a Dionisi, Italiano sembra avere le idee più chiare. In difesa, Kayode Biraghi saranno i due terzini, mentre Ranieri Martinez Quarta sono in ballottaggio per una maglia al fianco di Milenkovic. A centrocampo, panchina per l’ex Maxime Lopez: spazio al duo formato da Arthur Duncan. Sulla trequarti, IkonéBonavenuta Brekalo viaggiano verso la titolarità, mentre Beltran è in ballottaggio con Nzola per la maglia da titolare.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Toljan; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.

A disposizione: Cragno, Pegolo, Missori, Tressoldi, Viti, Lipani, Volpato, Bajrami, Castillejo, Ceide, Mulattieri, Alvarez.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Ferrari-Tressoldi 55%-45%, Boloca-Bajrami 55%-45%.

Indisponibili: Obiang, Defrel, Racic, Vina.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Leggi anche > Sassuolo, buone indicazioni da Missori e Volpato: la chance è stata colta

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran.

A disposizione: Christensen, Martinelli, Pierozzi, Martinez Quarta, Parisi, Comuzzo, Infantino, Barak, Maxime Lopez, Mandragora, Amatucci, Nzola.

Allenatore: Vincenzo Italiano.

Ballottaggi: Ranieri-Martinez Quarta 55%-45%, Beltran-Nzola 55%-45%.

Indisponibili: Nico Gonzalez, Sottil, Castrovilli, Dodò, Kouamé.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Biraghi, Bonaventura.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Napoli biglietti

Sassuolo-Napoli: info biglietti, prevendita e prezzi del Mapei Stadium

Il Sassuolo Calcio ha comunicato i prezzi dei biglietti di Sassuolo-Napoli, gara di recupero della …