mercoledì , 28 Febbraio 2024
tabellino sassuolo genoa
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo-Fiorentina 1-0, Pinamonti: “Voglio continuare a far gol, ho molto da migliorare”

Dopo Andrea Consigli e Alessio Dionisi, anche il match winner Andrea Pinamonti ha parlato al termine della gara contro la Fiorentina, intervistato ai microfoni di Sky Sport: “Devo essere onesto, in generale non mi piace leggere nulla sul calcio. Non è un’offesa per nessuno, ma è una cosa mia. Non mi piace. Io voglio esternarmi da qualsiasi tipo di commento extra calcio, visto che viviamo settimane intere sul pallone. È proprio un modo per passare le giornate“.

Il riferimento è anche alla Nazionale: “Io mi sento che ho molto da migliorare, come ho sempre detto da inizio anno non voglio soffermarmi su qualcosa, voglio continuare a fare gol, fare meglio possibile, se poi a fine anno i numeri saranno dalla mia parte vedremo. Sinceramente non so perché non è arrivata un po’ prima, a parte l’anno all’Inter dove non ho giocato praticamente mai, sono sempre stato in squadre che lottavano per la salvezza. Si crea di meno, non sono le condizioni migliori per un attaccante. Non vado a prendere la palla a metà campo, ne scarto due e faccio gol. Ho bisogno di una squadra che gioca, io ho le mie responsabilità e non ho motivazioni sul fatto che non sia ancora in Nazionale. Voglio fare sempre meglio per arrivarci“.

Poi parla del rapporti con il mister: “Se ha detto che deve rimanere fra noi meglio non parlarne. Con Biraghi c’è un rapporto buono anche se non ci conosciamo granché, c’è rispetto fra avversari“.

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

calciomercato sassuolo live

Focus CS – Dionisi, Bigica e quei trend negativi da invertire

Da Empoli all’Empoli. L’ironia della sorte ha voluto che l’avventura alla guida del Sassuolo di …