lunedì , 30 novembre 2020
Home / Sassuolo Femminile / Sassuolo Femminile, Sabatino non basta: la Juventus vince 2-1
Sassuolo Calcio

Sassuolo Femminile, Sabatino non basta: la Juventus vince 2-1

Si ferma contro la prima della classe la striscia di risultati utili consecutivi del Sassuolo Femminile di mister Piovani: a Vinovo, contro la Juventus, le ragazze di mister Piovani cadono per 2-1 dopo due mesi di imbattibilità (l’ultima sconfitta risaliva all’1-0 in casa del Milan). Il vantaggio delle bianconere arriva subito: al 10′, Girelli riceve il filtrante in verticale di Bonansea e batte Diede Lemey in uscita. Prima dell’1-0, le due squadre avevano sfiorato il vantaggio, rispettivamente con Maria Luisa Filangeri per il Sassuolo e Zamanian per la Juve. Nella prima metà del secondo tempo, le neroverdi hanno due occasioni colossali per pareggiare, prima con un tiro al volo di Daniela Sabatino e poi con Claudia Ferrato, ma vengono punite subito dopo dal colpo di testa di Pedersen (65′) che chiude virtualmente la contesa. All’87’, Sabatino dimezza lo svantaggio e arriva in doppia cifra nella classifica marcatori. Sabato prossimo, il Sassuolo Femminile ospiterà il fanalino di coda del campionato, l’Orobica. A seguire, il tabellino della partita con la Juve (www.sassuolocalcio.it):

Juventus-Sassuolo 2-1

Marcatrici: 10’ Girelli (J), 65’ Pedersen (J), 87’ Sabatino (S)

JUVENTUS: Giuliani, Hyyrynen, Gama, Boattin, Sembrant, Galli, Cernoia (70’ Rosucci), Pedersen, Girelli, Bonansea (85’ Staskova), Zamanian (50’ Souza Alves)

A disposizione: Bacic, Tasselli, Sikora, Panzeri, Salavi, Caruso.

Allenatore: Rita Guarino.

SASSUOLO: Lemey, Cutler, Molin, Lenzini, Filangeri, Errico, Dubcova K., Sabatino, Monterubbiano (68’ Zazzera), Orsi (55’ Pugnali), Ferrato.

A disposizione: Jaques, Jansen, Labate, Tomaselli, Lauria, Santoro, Orsi, Zanni.

Allenatore: Gianpiero Piovani

ARBITRO: Sig. Giorgio Vergaro di Bari (Asciamprender di Milano e Castaldo di Frattamaggiore)

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Coppa Italia Femminile, Napoli-Sassuolo 1-1: le neroverdi vanno ai quarti

L’ultima partita della fase a gironi della Coppa Italia Femminile si conclude al meglio per …