sabato , 25 settembre 2021
Home / Sassuolo Femminile / Sassuolo Femminile, poker all’Hellas Verona: Lana Clelland sugli scudi
Hellas Sassuolo Femminile
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo Femminile, poker all’Hellas Verona: Lana Clelland sugli scudi

E’ un successone, la prima trasferta di campionato del Sassuolo Femminile: dopo il sofferto 2-1 di domenica scorsa contro la Fiorentina, le ragazze di mister Gianpiero Piovani tornando ad essere quella macchina da gol che abbiamo apprezzato in lungo e in largo nella scorsa stagione. Contro l’Hellas Verona finisce 4-0, con due gol per tempo: le neroverdi si consolidano così ai piani alti della classifica.

La prima occasione arriva al 7′ con Sofia Cantore, che scappa via sulla fascia sinistra, entra in area e calcia a botta sicura, non incrociando però a sufficienza. Il vantaggio neroverde, al 27′, è ad opera di Lana Clelland, autrice di una vera prodezza balistica con un potente destro a giro sul secondo palo che non lascia scampo ad Alessia Gritti. La stessa Clelland firma il suo terzo gol in stagione ribadendo in rete una sua stessa sforbiciata terminata sulla parte inferiore della traversa.

Anche nella ripresa continua il monologo Sassuolo: al 55′ Cantore taglia sul primo palo per arrivare sul cross basso di Martina Tomaselli, ma il suo tocco non trova lo specchio della porta. Dopo due nitide occasioni, finalmente Sofia Cantore riesce a trovare il primo gol neroverde in partita ufficiale: al 69′, su un lancio lungo dalla difesa, l’ex Florentia brucia Caterina Ambrosi in velocità, aggira il portiere e deposita in rete con un diagonale sul secondo palo. Nel finale, c’è gloria anche per Claudia Ferrato: la veterana dell’attacco neroverde controlla di coscia un cross morbido di Michela Cambiaghi e scarica un mancino che passa tra le gambe di Gritti e termina in fondo al sacco.

Leggi anche > PRIMAVERA FEMMINILE, PIEGATA LA PAVIA ACADEMY PER 1-0

Sabato prossimo, al Ricci, è in programma la terza di campionato contro la Sampdoria Women, nelle cui fila milita l’ex Sassuolo Veronica Battelani: le blucerchiate, dopo aver sbancato il campo della Lazio alla prima giornata, sono state piegate dal Milan per 1-0. Di seguito, il tabellino e gli highlights della partita (www.sassuolocalcio.it).

HELLAS VERONA-SASSUOLO 0-4

Marcatrici: 27’ e 37’ Clelland, 69’ Cantore, 92’ Ferrato

HELLAS VERONA: Gritti, Errico, De Sanctis, Nilsson, Oliva (63’ Ledri), Jelencic, Pasini (73′ Lineth), Anghileri (63’ Rognoni), Catelli (63’ Dahlberg), Ambrosi, Lotti (73′ Mancuso).

A disposizione: Casarasa, Marchiori, Rizzioli, Quazzico.

Allenatore: Pachera

SASSUOLO: Lemey, Philtjens, Parisi (66’ Mihashi), Dubcova, Cantore (78’ Cambiaghi), Brignoli (86’ Pellinghelli), Orsi, Tomaselli (86’ Ferrato), Clelland (66’ Santoro), Dongus, Filangeri.

A disposizione: Lauria, De Bona, Da Canal, Buonamassa.

Allenatore: Piovani

Arbitro: Sig. Maranesi di Ciampino.
Assistenti: Sig. Tempestilli e Sig. Cecchi di Roma.
IV Ufficiale: Calzavara di Varese

Note: ammonita Jelencic

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Primavera Femminile

Sassuolo Primavera Femminile: 5-0 al Cittadella nell’ultima amichevole precampionato

Sabato scorso, a Cittadella, è andata in scena l’ultima amichevole precampionato del Sassuolo Primavera Femminile …