lunedì , 20 settembre 2021
Home / Sassuolo Femminile / Primavera Femminile, piegata la Pavia Academy in amichevole
Sassuolo Primavera Femminile

Primavera Femminile, piegata la Pavia Academy in amichevole

Seconda amichevole precampionato per il Sassuolo Primavera di mister Balugani contro la neopromossa in Serie C Pavia Academy: una gara disputata ieri pomeriggio sul campo Taddei di Reggio Emilia, purtroppo a porte chiuse nonostante una nutrita presenza di pubblico costretto a rimanere sulla strada.

Le neroverdi partono subito all’attacco e al terzo minuto è Giada Aldini ad andare in rete con un bel tiro al volo da fuori area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Molto bene la nostra difesa a 4 composta da Eleonora Bellamico, Greta Dalla Pria, Sara Sassi e Letizia Pede, alle cui spalle vede il rientro del portiere Chiara Binini – reduce dalla frattura della spalla nella scorsa stagione – che si fa trovare pronta in un paio di interventi. Al 39′ Giorgia Ferrari sostituisce Eleonora Bellamico, in buona forma e protagonista di un salvataggio a porta smarcata, che permette di andare nello spogliatoio con punteggio positivo.

Chiara Binini
Chiara Binini

Nel secondo tempo Desirée Chirillo e Sofia Di Benedetto sostituiscono rispettivamente Monica Spallanzani in attacco e Manuela Sciabica a centrocampo. La partita si fa più nervosa, con qualche fallo di troppo, tanto che l’arbitro è costretto ad estrarre un cartellino giallo per Sofia Di Benedetto. Al 58′ Alessia Passarella dà il cambio a Chiara Binini in porta, mentre Kristina Hoxhaj sostituisce Manuela Perselli. Nonostante i tentativi del mister di dare nuova freschezza a centrocampo, la partita non decolla e nessuna delle due squadre riesce a rendersi pericolosa in attacco. Passano altri 10 minuti e arrivano altri due cambi: Cecilia Bonibaldoni e Chiara Sassi sostituiscono Giada Aldini e Anna Donà.

Segui CS anche su Instagram!

Solo due tentativi di contropiede degni di nota per il Sassuolo, ma sia Pede che Bonibaldoni sparano alto sopra la traversa. Ultimo cambio al 78′ con Fiona Rufolo al posto di Alessia Marchetti. Oggi abbiamo visto buone potenzialità individuali, ma mister Balugani avrà sicuramente ancora molto da lavorare sul gruppo e sul gioco di squadra.

SASSUOLO: Binini (58′ Passarella), Sciabica (46′ Di Benedetto), Bellamico (39′ Ferrari), Dalla Pria, Marchetti (78′ Rufolo), Sassi S., Pede, Perselli (58′ Hoxhaj), Donà (68′ Sassi C.), Aldini (68′ Bonibaldoni), Spallanzani (46′ Chirillo).

Allenatori: Davide Balugani e Francesco Canepari.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Tammy Falzon Sassuolo

Primavera Sassuolo Femminile, Tammy Falzon in prova alle neroverdi

Il difensore Tammy Falzon potrebbe essere il nuovo innesto della Primavera Femminile del Sassuolo. Infatti, …