giovedì , 21 ottobre 2021
Home / Sassuolo Femminile / Sassuolo Femminile: non riesce l’assalto Champions, il Milan esce dal Ricci con lo 0-0
diretta Milan Sassuolo Femminile
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo Femminile: non riesce l’assalto Champions, il Milan esce dal Ricci con lo 0-0

Finisce oggi la corsa del Sassuolo Femminile verso la Champions League: al Ricci di Sassuolo, nello scontro diretto contro il Milan, le neroverdi non vanno oltre lo 0-0. Un risultato, la X, che rispecchia quanto visto in campo, seppur le occasioni non siano mancate da entrambe le parti.

Sotto gli occhi interessati di Milena Bertolini, CT della Nazionale Maggiore dell’Italia presente al Ricci, Sassuolo e Milan danno vita a una partita godibile: partono bene le neroverdi con un preciso mancino di Erika Santoro allungato in angolo dal portiere rossonero Selena Babb. Le ospiti rispondono con Yui Hasegawa, che colpisce un palo a Lemey battuta, e chiudono all’attacco la prima frazione, con buona pace di chi le dava in calo dopo il 3-1 subito con la Fiorentina sei giorni fa. Al 40′, è ancora Hasegawa ad impensierire Lemey, impegnandola con i guantoni. L’estremo difensore belga del Sassuolo salva il punteggio anche sulla bomber Valentina Giacinti, che stava per trafiggerla di tacco: al riposo si va sullo 0-0.

La ripresa inizia sulla falsariga dei primi 45 minuti: al 53′ Lemey salva ancora su un tiro a giro di Giacinti, dieci minuti dopo esagera con la palla tra i piedi facendosela sfilare da Christy Grimshaw. Solo un grande intervento sulla linea di porta di Maria Luisa Filangeri mantiene lo 0-0. Al 68′ è il Sassuolo ad andare ad un passo dal vantaggio con Haley Bugeja, che colpisce il palo dopo aver anticipato Babb. Nell’ultimo quarto di gara, i ritmi si abbassano e il Milan preferisce difendere lo 0-0 che, ai fini della classifica, è un risultato importantissimo per mantenere il secondo posto. Il Sassuolo chiude quindi al terzo posto ed onorerà una grande stagione domenica prossima ad Empoli con l’ultima partita di campionato.

Seguici anche su Instagram!

Il tabellino di Sassuolo-Milan Femminile

SASSUOLO-MILAN 0-0

SASSUOLO (4-3-3): Lemey; Santoro (86′ Battelani), Filangeri, Orsi (58′ Pondini), Philtjens; Lenzini, Mihashi, Tomaselli; Cambiaghi (58′ Monterubbiano), Pirone (C), Bugeja.

A disposizione: Lauria, Brundin, Brignoli, Ferrato, Giurgiu, Pellinghelli.

Allenatore: Gianpiero Piovani.

MILAN (3-5-2): Babb, Hasegawa, Fusetti, Bergamaschi, Giacinti (C), Grimshaw, Jane, Tucceri Cimini, Vitale, Agard, Boquete.

A disposizione: Piazza, Rask, Dowie, Rizza, Conc, Spinelli, Salvatori Rinaldi, Tamborini, Mauri.

Allenatore: Maurizio Ganz.

Arbitro: Sig. Daniele Virgilio di Trapani.
Assistenti: Sig. Stefano Montagnani di Salerno e Sig. Francesco D’Apice di Castellammare di Stabia.
IV Uomo: Sig. Niccolò Turrini di Firenze.

Ammonite: 51′ Orsi (S), 78′ Babb (M), 85′ Bugeja (S)
Espulse

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Femminile Under 15

Under 15 Femminile, sono dodici le neroverdi convocate per le selezioni territoriali

Sono ben dodici le ragazze dell’Under 15 del Sassuolo che sono state convocate dal Coordinatore Federale …