giovedì , 24 Ottobre 2024
philtjens sassuolo
foto: RBFA.be

Sassuolo Femminile: intitolato un Belgian Red Court a Davina Philtjens

Grande soddisfazione per Davina Philtjens, difensore del Sassuolo Femminile, attualmente impegnata in Nazionale per l’amichevole contro la Slovacchia. Mercoledì scorso, ad Hasselt, è stato inaugurato il primo Belgian Red Court intitolato ad una calciatrice della Nazionale Femminile ed è stata scelta proprio la Philtjens, una delle primatiste di presenze con le Red Flames (ben 115). I Belgian Red Courts sono 40 campi, costruiti nel 2005 e 2006 su tutto il territorio belga in collaborazione con la UEFA, che sono in corso di rinnovamento da parte della Federcalcio belga con il patrocinio di partner locali e di ambasciatori speciali: i giocatori e le giocatrici che hanno fatto la storia delle Nazionali belghe. Il progetto è stato varato l’indomani del 125° anniversario della Federazione: l’obiettivo del progetto è rendere i Belgian Red Courts dei luoghi di inclusione e coesione sociale.

“E’ un grande onore essere l’ambasciatrice di questo progetto, per di più ad Hasselt dove sono nata. Da giocatrice, ho tirato i miei primi calci al pallone con gli amici del Vliermaalroot, una squadra del distretto di Kortessem. All’epoca non avrei mai pensato che avrei giocato a livello internazionale, perché il divertimento era sempre la cosa più importante. Spero che questo campo introduca anche molte ragazze al calcio, che si divertiranno tanto quanto me all’epoca e chissà, magari una di loro poi diventerà una Red Flame” ha dichiarato Davina Philtjens ai microfoni della Federcalcio belga.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Davina Philtjens (@davina_ph)

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Fiorentina femminile

Femminile, Sassuolo-Fiorentina 1-3: in vantaggio per prime, poi la Viola rimonta e dilaga

Sconfitta dura per le neroverdi di mister Gian Loris Rossi con la Fiorentina, nella sesta …