lunedì , 12 aprile 2021
Home / Sassuolo Femminile / Sassuolo Femminile: 2-0 esterno a San Marino firmato Cambiaghi-Bugeja
san marino sassuolo femminile

Sassuolo Femminile: 2-0 esterno a San Marino firmato Cambiaghi-Bugeja

Allo Stadio Acquaviva di San Marino, il Sassuolo Femminile di mister Gianpiero Piovani vince per 2-0 contro San Marino: decisivi il gol al 40′ di Michela Cambiaghi e quello all’80’ di Haley Bugeja. Le neroverdi portano a casa altri tre punti mantenendo la porta inviolata per la quarta partita consecutiva. Piovani ritrova Adina Giurgiu, al rientro da un lungo infortunio, oltre al portiere Nicole Lauria che ha recuperato dalla rottura del legamento crociato e già da qualche giornata siede in panchina. Il primo tempo è piuttosto soporifero: qualche lampo estemporaneo di Michela Cambiaghi e Kamila Dubcova ravviva il pomeriggio sammarinese, ma senza impensierire il portiere avversario Gloria Ciccioli. Al 40′, Michela Cambiaghi apre le marcature su assist di Valeria Pirone, confermando l’intesa tra i due terminali offensivi neroverdi: è un gol importante, che permette al Sassuolo di andare al riposo in vantaggio di un gol, nonostante San Marino vada vicino all’immediato pari con capitan Yesica Menin, che colpisce il palo al 42′.

Le ragazze di Piovani, ormai abituate a gestire una rete di vantaggio, concedono poco o niente a San Marino nella ripresa: dopo appena un quarto d’ora c’è il primo cambio conservatore (fuori Kamila Dubcova, centrocampista offensivo, per Benedetta Brignoli, con doti più difensive). Al 75′, la Cambiaghi viene sostituita da Haley Bugeja (fresca vincitrice dello Sportswoman of the Year Malta 2021), chiamata a sfruttare con la propria velocità gli spazi che si vengono a creare in contropiede. Cambiaghi che è andata vicina al 2-0 cinque minuti prima del cambio, al pari della compagna di reparto Pirone: ma è proprio Haley Bugeja a mettere la partita in ghiaccio all’80’, ritrovando il gol che le mancava da Pink Bari-Sassuolo 2-4 del 6 dicembre scorso. E’ questa l’ultima emozione di un match che conferma il Sassuolo saldamente al terzo posto, sempre a cinque punti di distanza dal Milan (oggi vittorioso per 1-0 sull’Empoli). Sabato prossimo è in programma la trasferta contro la Florentia San Gimignano: di seguito, il tabellino del match di oggi.

Unisciti al nostro canale Telegram!

Tabellino San Marino-Sassuolo Femminile 0-2

SAN MARINO-SASSUOLO 0-2

RETI: 40′ Cambiaghi (S), 80′ Bugeja (S).

SAN MARINO: Ciccioli, Montalti (84′ Musolino), De Sanctis, Menin, Brambilla, Muya (46′ Baldini), Piazza, Chandarana (68′ Corazzi), Kunisawa, Barbieri, Landa (79′ Vecchione).

A disposizione: Salvi, Nozzi, Micciarelli, Rossi, Babnik.

Allenatore: Lorenzo Vagnini.

SASSUOLO: Lemey; Santoro (87′ Battelani), Lenzini, Filangeri, Philtjens; Orsi, Mihashi, Dubcova (59′ Brignoli); Tomaselli (87′ Pellinghelli); Cambiaghi (76′ Bugeja), Pirone (87′ Monterubbiano).

A disposizione: Lauria, Brundin, Fuentes, Giurgiu.

Allenatore: Gianpiero Piovani.

Arbitro: Sig. Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone.
Assistenti: Sig. Davide Santarossa di Pordenone e Sig. Paolo Tricarico di Udine.

Ammonite: 63′ De Sanctis (SM)
Espulse

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

test match femminile

Sassuolo Femminile, arrivano i Test Match per le giovanili: i dettagli

Con il Comunicato Ufficiale N°68, il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha ufficializzato la …