lunedì , 22 Aprile 2024
sassuolo esports
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo eSports: entrano in squadra Andrea Lobrace e Davide Casadei

Il Sassuolo Calcio annuncia il suo nuovo team eSports in vista della stagione di EA FC Pro. Andrea “storari30” Lobrace, proveniente dalla scuderia Pro2Be Esports e originario di Milano, rappresenterà i colori neroverdi. Andrea è considerato uno dei giovani talenti del panorama italiano di EA FC Pro, avendo già conseguito una qualifica all’evento ufficiale eChampions League di Londra nella stagione 2022/23 e con delle partecipazioni passate alla eSerie A TIM 2021/22 e 2022/23 come giocatore draftato. Al fianco di Andrea sarà Davide “CASADEIDAVIDE10” Casadei, giocatore proveniente dal draft.

LA eSERIE A TIM 2024

La eSERIE A TIM è arrivata ormai alla quarta edizione. I 14 club partecipanti sono stati divisi in due gironi da 7: il Sassuolo è stato inserito nel Gruppo B e affronterà squadre come i campioni in carica della Juventus, Cagliari, Verona, Genoa, Salernitana e Udinese in sfide di sola andata. La stagione neroverde inizierà il 20 e 21 Febbraio con le prime due giornate mentre la Regular Season si completerà il 20 e 21 marzo. In base alla classifica, verranno poi definiti gli accoppiamenti per la fase ad eliminazione diretta di aprile. Le migliori 4 squadre del torneo si qualificano all’evento ufficiale della eChampions League 2024 di maggio. Le prime due classificate del campionato nazionale avranno invece l’opportunità di partecipare alla FC Pro World Championship.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

stefano turati frosinone

Prestiti Sassuolo, Settimana 31: clean sheet per Turati e Zacchi

Prestiti Sassuolo Serie A Maxime LOPEZ (Fiorentina): sostituito al 70′ in Salernitana-Fiorentina 0-2, viene ammonito …