domenica , 13 Ottobre 2024
theiner sudtirol
foto: fc-suedtirol.com

Sassuolo: Daniel Theiner torna al Sudtirol a titolo definitivo

Daniel Theiner è stato uno dei protagonisti assoluti della vittoria dello Scudetto Primavera: il portiere altoatesino ha subito un solo gol nelle fasi finali, chiudendo la saracinesca con alcuni interventi miracolosi. Nelle settimane successive allo Scudetto, Theiner si è infortunato ed operato al ginocchio, un’operazione che lo terrà lontano dai campi per alcuni mesi: ma il suo futuro, a dispetto delle previsioni, non sarà a Sassuolo.

E’ ufficiale infatti il ritorno di Theiner al Sudtirol, squadra che lo ha cresciuto e con cui ha firmato nelle ultime ore un biennale fino al 2026. Messosi in mostra nel Torneo di Viareggio 2022 in lista prestiti, Theiner è stato prelevato l’estate successiva proprio dal Sudtirol: dopo un anno di apprendistato in Primavera sotto Zacchi, Theiner si è preso i galloni da titolare nell’annata dello Scudetto. La concorrenza tra i pali del Sassuolo, unita alla prospettiva di giocare in Serie B con la società della sua terra, ha fatto la differenza nella scelta di Theiner. A cui mandiamo il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.

Segui CS anche su Threads!

Viareggio Cup
foto: sassuolocalcio.it

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

rinnovi kumi miranda russo

Il Sassuolo blinda Kumi, Miranda e Russo con il rinnovo

La notizia era nell’aria, nelle ultime ore è arrivata anche l’ufficialità: il Sassuolo blinda Justin …