giovedì , 22 ottobre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Sassuolo Calcio e Genk #unitialcentro: comunicato il primo progetto a favore dei terremotati
foto: sassuolocalcio.it

Il Sassuolo Calcio sul proprio sito ufficiale comunica a tutti i tifosi quello che sarà il primo progetto che sarà sostenuto dalla raccolta fondi “EuroSassuolo per il cuore d’Italia” che insieme al KRC Genk e Arnebi Onlus, si occuperà di fornire un mezzo di traspotro ai ragazzi del Tronto Football Club di Arquata. Mezzo indispensabile per poter proseguire l’attività sportiva, in quanto gli attuali campi da gioco della cittadina sono occupati dalle strutture di soccorso.

foto: sassuolocalcio.it

Questo il comunicato del Sassuolo Calcio:

Il Sassuolo Calcio è fiero di condividere con i propri tifosi il primo progetto che verrà sostenuto dalla raccolta fondi “EuroSassuolo per il cuore d’Italia” insieme con il KRC Genk e ARENBI ONLUS.

Il progetto #unitalcentro si occuperà di fornire ai ragazzi e bambini dell’Arquata del Tronto Football Club un mezzo di trasporto per poter proseguire l’attività sportiva sui campi dell’Ascoli Picchio, nel periodo in cui i campi da gioco in Arquata stanno ospitando strutture di soccorso e famiglie sfollate.

Un gesto che vuol sancire un principio fondamentale, quello di non lasciare che la vita quotidiana in generale e lo sport, in particolare per i bambini ed i ragazzi, si fermino a causa del terribile terremoto del 25 Agosto scorso.

La società ringrazia i tifosi per il sostegno dato all’iniziativa con l’acquisto del biglietto per la prima storica gara di Europa League e quelli che sceglieranno di farlo per le prossime.

Un ringraziamento speciale anche al KRC Genk ed ai suoi tifosi che hanno partecipare all’iniziativa, dimostrando vicinanza ad un territorio di una nazione non loro ma parte di una grande famiglia Europea, con un progetto di solidarietà veicolato dallo sport.

Infine un grazie alla serietà e disponibilità di ARENBI ONLUS che ha consentito di individuare e sviluppare una concreta idea che possa dare, sin da subito, una mano ai giovani atleti del Centro Italia.

Un grande in bocca al lupo ai ragazzi di Arquata del Tronto Football Club per la loro stagione sportiva…….con loro siamo #unitalcentro!

GUARDA ANCHE: