La Sampdoria rimane imbattuta in casa, il Sassuolo torna a casa con un punto in più, l’obbiettivo 40 punti per la salvezza è sempre più vicino.
Una bellissima partita, aperta per 90′ minuti, nella quale entrambe le squadre cercano il gol della vittoria, una gara divertente giocata a ritmi elevati con continui capovolgimenti di fronte e con i portieri spesso chiamati in causa, quella tra Sampdoria e Sassuolo è stata una gara giocata di testa, come i due gol che hanno deciso il match, entrambi segnati di testa.
Accade tutto nei primi 10 minuti di gioco, al Sassuolo servono solo 110 secondi per portarsi in vantaggio con un gol di testa di Francesco Acerbi al suo terzo gol in campionato, la risposta della Samp arriva al 9′ sempre di testa Eder su assist di Soriano, colpisce la palla con precisione chirurgica e supera Consigli.
foto: ansa.it
Neroverdi padroni del primo tempo, che impostano il gioco e dettano il ritmo della gara, la Sampdoria resta comunque attenta, si protegge bene e sfrutta qualche ripartenza, le squadre alle fine del primo tempo si portano negli spogliatoi sul risultato di 1-1, un paio di occasioni per parte, quelle migliori sono tutte del Sassuolo, prima con Floro Flores su punizione, poi due volte con Floccari ed infine con Lazarevic che al suo esordio in neroverde disputa un buon promo tempo, tanta corsa per l’attaccante sloveno che in diverse occasioni ha mostrato spunti interessanti.
Nel secondo tempo il Sassuolo inizia ad accusare un po’ di stanchezza, la squadra di Mihajlovic parte molto bene e sfiora il raddoppio, prima con Okaka e dopo con Eder, un Consigli in splendida forma tiene il risultato sul 1-1 fino alla fine.
Bravo e attento il Sassuolo che gioca senza sbagliare nulla e riesce a limitare gli avversari tenendo alta la linea difensiva.
Un pareggio che accontneta entrambe le squadre, una gara divertente e vivace, lo dimostrano le 9 ammonizioni. Il Marassi si conferma inespugnabile, ma il Sassuolo torna a casa con maggiore consapevolezza e un punto più che meritato.