sabato , 24 luglio 2021
Home / Notizie Neroverdi / Sala e Sernicola fanno 100 presenze tra i professionisti: futuro a Sassuolo per loro?
Marco Sala
foto: sassuolocalcio.it

Sala e Sernicola fanno 100 presenze tra i professionisti: futuro a Sassuolo per loro?

La SPAL non sta attraversando un ottimo periodo in Serie B, per usare un eufemismo: nel girone di ritorno sono arrivati 9 punti in 11 partite, un ruolino di marcia da zona retrocessione nonostante i biancazzurri siano da inizio anno in zona playoff. Il 3-0 subito in casa del Pisa è stato il capolinea dell’avventura sulla panchina ferrarese di Pasquale Marino, sostituito da Massimo Rastelli. Se ci sono due giocatori che hanno sempre garantito continuità di rendimento, quelli sono Marco Sala e Leonardo Sernicola. Entrambi i giocatori sono di proprietà del Sassuolo ed entrambi hanno tagliato il traguardo delle 100 presenze tra i professionisti venerdì scorso nello 0-0 casalingo con la Virtus Entella.

Sala è un esterno sinistro a tutta fascia: il Sassuolo lo ha prelevato dall’Inter nell’estate 2019 nell’ambito dell’operazione Sensi e, dopo un proficuo prestito all’Entella, si sta confermando anche con una squadra di alta classifica. Le presenze in stagione sono 29, condite da quattro assist: a queste vanno aggiunti anche i gettoni con l’Under 21 di Nicolato, Nazionale con cui è stato convocato appena qualche giorno fa. Sernicola è un giocatore molto duttile, che può giocare sia da centrale di difesa (come si è visto nello 0-2 al Sassuolo in Coppa Italia) sia da esterno sinistro e destro di centrocampo. Le presenze in stagione sono 26 e una buona parte di queste sono da subentrato, ma in molti nell’ambiente SPAL si rammaricano di averlo soltanto in prestito.

Prima di parlare di un loro ritorno a Sassuolo bisogna aspettare almeno fine stagione: molto dipenderà dall’impatto che avranno con il nuovo allenatore Rastelli, ma anche dai piazzamenti raggiunti. C’è da scommettere sul fatto che, in caso di promozione in A, la SPAL voglia trattare con il Sassuolo per la permanenza di Leonardo e Marco in biancazzurro, in un ideale continuum di un processo di crescita finora senza sbavature. Un po’ come fatto dallo Spezia con Marchizza.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Leonardo Sernicola (@leonardo_sernicola)

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da @marcosala

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

amichevoli sassuolo

Amichevoli Sassuolo: annunciati i match con Parma e Vicenza

Nella giornata di oggi il Sassuolo di mister Dionisi giocherà l’ultima amichevole del ritiro di …