sabato , 8 maggio 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 18 Sassuolo / Roma-Sassuolo Under 18 2-0: il tabellino e le dichiarazioni di mister Pensalfini
Filippo Pensalfini
foto: Coppa Brianza

Roma-Sassuolo Under 18 2-0: il tabellino e le dichiarazioni di mister Pensalfini

Roma-Sassuolo Under 18, match valido per l’11^ giornata di campionato, finisce 2-0 per i capitolini. Grazie ai tre punti ottenuti, la Roma sale a 22 punti in classifica mantenendo la prima posizione, mentre il Sassuolo rimane fermo a 14 punti. I neroverdi torneranno in campo mercoledì 21 aprile, quando faranno visita all’Inter.

Nonostante la sconfitta, a partire forte è il Sassuolo. Al 7′ minuto, infatti, Capogna calcia dai 20 metri e prende il palo a Berti battuto. Dal 18′ in poi, però, prende il sopravvento la Roma e Zacchi viene chiamato più volte in causa: prima blocca agevolmente due tiri di Logrieco e Pagano, poi al 36′ si supera su Cassano. Al 51′ Cherubini potrebbe sbloccarla ma il suo pallonetto esce di poco. La Roma continua a pressare e al 68′ Miranda intercetta il pallone con la mano in area di rigore: dal dischetto si presenta Cassano che spiazza Zacchi. Passano solo sette minuti e al 75′ la Roma raddoppia: corner dalla sinistra battuto da Pagano che trova la testa di Di Bartolo che insacca di testa. Il Sassuolo non ci sta e ha due grandi occasioni: all’82’ Arcopinto batte un calcio d’angolo e Ludovici devia involontariamente verso la propria porta ma Berti respinge sul suo palo. All’88’, però, l’estremo difensore giallorosso si supera nuovamente respingendo un destro dal limite di Forchignone. Dopo 4 minuti di recupero si chiude il match.

Mister Pensalfini dopo Roma-Sassuolo

Al termine di Roma-Sassuolo, mister Filippo Pensalfini ha rilasciato in esclusiva ai microfoni di Canale Sassuolo il commento alla gara: “Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo, ma ci sono mancate le giocate nell’ultima scelta. Abbiamo preso un palo ma potevamo fare molto meglio nelle scelte. Nel secondo tempo ci hanno aggrediti molto forte e non eravamo gli stessi del primo tempo. Cercheremo di capire il perché di questa differenza, che deriva anche dal fatto che loro sono una grande squadra. Abbiamo avuto l’episodio del rigore a sfavore e subito hanno trovato il raddoppio. Abbiamo rischiato di rientrare in partita ma c’è stata un po’ di confusione. E’ un campionato di ottimo livello: vorrei che i ragazzi diventassero più maturi e crescessero in fretta perché il prossimo anno giocheranno un calcio da grandi, ma lo deve essere già quest’anno”. 

Il tabellino di Roma-Sassuolo Under 18

ROMA-SASSUOLO 2-0

Reti: 68′ rig. Cassano (R), 75′ Di Bartolo (R)

ROMA: Berti, Ludovici (90′ Gante), Rocchetti (78′ Volpato), Dicorato (90′ Verrengia), Evangelisti, Giorcelli, Logrieco (61′ Oliveras Codina), Di Bartolo, Cassano (78′ Modugno), Pagano, Cherubini (90′ Louakima).

A disposizione: Milan, Zajsek, Bianchino.

Allenatore: Aniello Parisi.

SASSUOLO (4-3-3): Zacchi; Cehu (77′ Barbetta), Zalli, Miranda, Macchioni (73′ Citarella); Abubakar (60′ Bruno), Tourè (C), Arcopinto; Capogna (46′ Estevez), Ferrara (67′ Biondelli), Mata (60′ Forchignone).

A disposizione: Lanzi, Borgia, Barbieri.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

Arbitro: Sig. Andrea Prencipe di Tivoli.
Assistenti: Sig. Marco Bosco di Roma 2 e Sig. Emiliano Stazi di Roma 2.

Ammoniti: Toure (S), Macchioni (S), Cherubini (R).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero primo tempo: 1′, recupero secondo tempo 4′

Seguici su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

fiorentina-sassuolo under-17

Under 18, Fiorentina-Sassuolo 1-2: il tabellino e le dichiarazioni di Pensalfini

L’Under 18 vince 1-2 sul campo avverso in Fiorentina-Sassuolo. A portare i neroverdi in vantaggio …