La 29^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita alla Roma, gara in programma domenica 17 marzo alle 18:00 allo Stadio Olimpico. I neroverdi sono reduci dalla vittoria casalinga con il Frosinone, mentre i giallorossi sono reduci dal pareggio ottenuto all’ultimo secondo in casa della Fiorentina. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Roma-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, Ballardini dovrà fare a meno degli squalificati Doig e Thorstvedt, così come degli infortunati Berardi e Viti. In casa giallorossa, invece, De Rossi non avrà a disposizione Kristenes e Abraham, mentre Smalling e Renato Sanchez sono in forte dubbio.
Leggi anche > Focus on Roma-Sassuolo: precedenti, statistiche, curiosità, quote scommesse, highlights dell’andata
Due assenze per Ballardini, in attacco c’è Defrel
Rispetto all’ultima gara di campionato, Ballardini dovrebbe cambiare due giocatori per necessità: gli squalificati Thorstvedt e Doig. In difesa, al posto dello scozzese, dovrebbe rivedersi Toljan dal primo minuto, mentre a centrocampo sarà Matheus Henrique ad affiancare Racic. In attacco, confermato Defrel insieme a Bajrami e Laurienté. Sarà Pinamonti a guidare l’attacco.
Ballottaggio in difesa per De Rossi, davanti gioca Lukaku
Pochi cambi di formazione anche per De Rossi, che dovrebbe schierare tutti i titolari. L’unico dubbio è in difesa, dove è aperto il ballottaggio tra N’Dicka e Llorente. A destra torna titolare Celik, mentre a sinistra ci sarà Angelino. A centrocampo, in regia ci sarà ancora Paredes, affiancato da Pellegrini e Cristante. In attacco, il punto di riferimento sarà Lukaku, che sarà supportato da Dybala ed El Shaarawy.
Le probabili formazioni di Roma-Sassuolo
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Huijsen, Spinazzola, Llorente, Karsdorp, Bove, Zalewski, Baldanzi, Aouar, Azmoun.
Allenatore: Daniele De Rossi.
Ballottaggi: N’Dicka-Llorente 55%-45%.
Indisponibili: Abraham, Kristensen, Smalling (in dubbio), Renato Sanchez (in dubbio).
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Llorente, N’Dicka, Pellegrini, Huijsen.
Leggi anche > Roma-Sassuolo in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Racic, Matheus Henrique; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.
A disposizione: Cragno, Pegolo, Kumbulla, Tressoldi, Missori, Lipani, Obiang, Boloca, Castillejo, Volpato, Ceide, Mulattieri.
Allenatore: Davide Ballardini.
Ballottaggi: Matheus Henrique-Boloca 40%-60%.
Indisponibili: Berardi, Viti.
Squalificati: Thorstvedt, Doig.
Diffidati: Erlic, Pedersen.