martedì , 23 Aprile 2024
Nazionale U21
foto: sassuolocalcio.it

Nazionale U21, convocati anche Volpato e Zacchi

Grande soddisfazione in casa del Sassuolo: ai convocati della Nazionale Under 21 si aggiungono anche i nomi di Cristian Volpato e Gioele Zacchi (attualmente in prestito all’Associazione Sportiva Giana Erminio). I due match in programma saranno i primi di questo 2024, dopo il pareggio contro l’Irlanda rimediato lo scorso novembre. Nazionale irlandese che tra l’altro si trova subito dietro all’Italia nella classifica del Gruppo A.

Proprio in ottica dell’Europeo del 2025, nel suo cammino di qualificazione, l’Italia incontrerà la Turchia e la Lettonia, già sfidate lo scorso settembre nella fase iniziale del girone. 

Quando e dove vedere le partite

La squadra di Carmine Nunziata avrà sicuramente una spinta in più data dal pubblico, in quanto entrambe le partite si disputeranno in Italia, per l’esattezza in Emilia Romagna. Ma vediamo nel dettaglio gli appuntamenti da non perdere.

ITALIA-LETTONIA – Venerdì 22 marzo, ore 18.15. Stadio “Dino Manuzzi” di Cesena.
ITALIA-TURCHIA – Martedì 26 marzo, ore 18.15, Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara.

Entrambe le partite saranno visibili su Rai 2.

I convocati della Nazionale Under 21

Portieri: Sebastiano Desplanches (Palermo), Filippo Rinaldi (Olbia), Gioele Zacchi (Giana Erminio);
Difensori: Riccardo Calafiori (Bologna), Diego Coppola (Hellas Verona), Daniele Ghilardi (Sampdoria), Michael Olabode Kayode (Fiorentina), Lorenzo Pirola (Salernitana), Matteo Ruggeri (Atalanta), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (San Gallo)
Centrocampisti: Alessandro Bianco (Reggiana), Edoardo Bove (Roma), Cesare Casadei (Chelsea), Giovanni Fabbian (Bologna), Jacopo Fazzini (Empoli), Luis Hasa (Juventus), Fabio Miretti (Juventus), Cher Ndour (Braga), Matteo Prati (Cagliari), Franco Tongya (Aek Larnaca), Cristian Volpato (Sassuolo);
Attaccanti: Giuseppe Ambrosino (Catanzaro), Tommaso Baldanzi (Roma), Lorenzo Colombo (Monza), Francesco Pio Esposito (Spezia), Wilfried Gnonto (Leeds), Gaetano Pio Oristanio (Cagliari).

Riguardo Margherita Ascé

Studentessa di comunicazione e grande appassionata di calcio e di scrittura. Ha trovato in Canale Sassuolo la giusta redazione per poter muovere i primi passi nel mondo del giornalismo sportivo.

Potrebbe Interessarti

filangeri orsi passeri ferrara italia under 23 femminile

Nazionali femminili: le neroverdi convocate

Sono diverse le ragazze neroverdi convocate nelle rispettive selezioni nazionali azzurre. Si parte da Chiara …