mercoledì , 12 maggio 2021
Home / Sassuolo Femminile / Roma padrona del campo, Sassuolo Femminile spento : 2-0 per le capitoline
Sassuolo Calcio

Roma padrona del campo, Sassuolo Femminile spento : 2-0 per le capitoline

Oggi era una partita  di cartello per il Sassuolo Femminile alle ore 12:30 contro la rilanciata Roma Femminile :teatro della sfida lo stadio Tre Fontane di Roma. Partita che per le ragazze di Mister Piovani non è iniziata nel migliore dei modi subendo al ‘5 il gol di Manuela Giugliano.  La calciatrice giallorossa entra in area e batte  Diede Lemey con una conclusione di potenza sul primo palo dopo un errore in impostazione della retroguardia neroverde. Sterile la reazione del Sassuolo Femminile che passa dai piedi di Mana Mihashi con un calcio di punizione che sorvola la traversa giallorossa. Con il passare dei minuti la Roma Femminile diventa sempre più padrona del campo e fioccano le occasioni che si concretizzano con il 2-0 al ’41 con Andreassa Alves Da Silva. Primo vero squillo delle ospiti al ’45 con un tiro a botta sicura di Valeria Pirone sul secondo palo che Andreassa Alves Da Silva respinge sulla linea. Dal conseguente corner ancora Valeria Pirone impegna questa volta di testa la retroguardia giallorossa , ma Camelia Ceasar para sicura.

Sassuolo Calcio

Si va al riposo sul 2-0 con il Sassuolo Femminile che non riesce quasi mai a farsi pericoloso e una Roma che pressa alto e  con le attaccanti neroverdi che non riescono a tenere palla. Rimescola le carte dopo l’intervallo Mister Piovani mandando in campo Haley Bugeja per Veronica Battelani e Valeria Monterubbiano per Erika Santoro. Mossa che dà qualche timida occasione  in più ,con la più clamorosa al ’73 sui piedi di Maria Luisa Filangeri  che dall’interno dell’area controlla e calcia , trovando la risposta in due tempi del portiere della Roma. Si prova il tutto per tutto mandando in campo anche Michela Cambiaghi per Martina Tomaselli e Benedetta Orsi per Benedetta Brignoli schierando un 4-2-3-1, purtroppo tutto ciò non è bastato per evitare la terza sconfitta stagionale. Onore alla Roma per quanto dimostrato in campo alla sua seconda vittoria consecutiva. Sassuolo Femminile che comunque rimane al terzo posto in classifica. Prossima partita di Serie A Domenica 7 Febbraio contro l’Inter Femminile in casa. Prima però l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Milan prevista per il 31 Gennaio  ore 14.30 allo Stadio Ricci.

 

 

 

 

 

 

 

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI ROMA SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 6′ Giugliano, 41′ Andressa (R)

ROMA (4-2-3-1): Cesar; Soffia (78′ Erzen), Swaby, Linari, Bartoli; Ciccotti, Giugliano; Thomas, Andressa (83′ Bernauer), Serturini; Lazaro. In panchina: Baldi, Bonfantini, Corrado, Severini, Corelli, Pettenuzzo, Landa. All.: Bavagnoli.

SASSUOLO (4-3-1-2): Lemey; Santoro (46′ Monterubbiano), Lenzini, Filangeri, Philtjens; Brignoli (84′ Orsi), Mihashi, Dubcova; Tomaselli (73′ Cambiaghi); Battelani (46′ Bugeja), Pirone. In panchina:  Lugli, Maffei, Micheli, Pellinghelli. All.: Piovani

NOTE: AMMONITE: Pirone, Filangeri (S); Lazaro (R)

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Laura Tiger

Laura Tiger
Appassionata di calcio segue da oltre 20 anni da vicino diverse squadre, finché si innamora della Reggiana Femminile (ora Sassuolo) per il carisma, la passione, il fairplay che la squadra mette in campo e quell’aria buona che sa di famiglia. Questa passione unita a quella per la fotografia le permettono spesso di seguire la squadra da bordocampo. Per CanaleSassuolo.it segue il Settore Femminile.

Potrebbe Interessarti

test match femminile

Sassuolo Femminile: fissati due Test Match in casa della SPAL, il programma

Dopo la doppia sfida contro Sampdoria e Parma (qui il resoconto), l’Under 17 e l’Under …