mercoledì , 28 Febbraio 2024
festa curva sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Riparte la Serie A 2022 – 2023: Juventus – Sassuolo e tutte le gare dei Neroverdi di agosto e settembre

Il 13 agosto ricomincia il campionato di Serie A e la stagione 2022 – 2023 promette una feroce battaglia agonistica sia tra le favorite per alzare il Tricolore che per tutte le altre squadre in lotta per una posizione importante e la salvezza dalla palude della Serie B.

Ogni sito scommesse calcio mette in palinsesto come favorite alla vittoria il Milan e l’Inter, seguono Juventus e Napoli nella classifica delle quote Antepost.

Il Sassuolo parte alla grande quest’anno nelle prime 7 gare, in cui sfiderà due pretendenti allo Scudetto, tre squadre in lotta per la salvezza e altri due club di media classifica. Ecco le gare dei Neroverdi nel palinsesto di Serie A relativo ad agosto e settembre.

Juventus – Sassuolo alla prima giornata di Serie A 2022 – 2023

Già sono in atto gli studi per determinare le probabili formazioni della sfida contro la Juventus, durante la fase cruciale del calciomercato, con Raspadori interessato al Napoli in un affare che ancora non trova soluzione, tuttavia, il numero 18 si è reso protagonista a luglio nel pareggio contro il Reims in amichevole, segnando il gol del 2 – 2.

Nel frattempo, un inamovibile Berardi con la maglia numero 10 proverà a schiacciare l’armata di Allegri, che nelle prime gare di campionato ha l’abitudine di perdere e di giocare partite molto aperte con larga possibilità di Over 2.5.

Il pareggio dei Neroverdi è quotato a 4.6 mentre il 2 è quotato a 7, la Doppia Chance X2 quotata a 2.8 potrebbe rivelarsi la chiave di lettura della gara più azzeccata, a patto che gli uomini di Dionisi giochino una gara combattuta, cercando di mettere in cassaforte i 3 punti a ogni costo.

Seconda e terza giornata di Serie A 2022 – 2023: Sassuolo – Lecce e Spezia – Sassuolo

Sassuolo – Lecce nella seconda giornata di campionato dovrebbe essere una gara facile, i Giallorossi non sono particolarmente temibili in trasferta e ai Neroverdi toccherà l’esordio fra le mura casalinghe, sostenuti dalla propria tifoseria. L’ultima volta che le due compagini si sono incontrate risale al 2020 e il Sassuolo vinse per 4 – 2.

La gara in trasferta contro lo Spezia è più complessa, qui si aggirano gli avvoltoi in circolo nel cielo degli Under 2.5 sopra lo stadio ligure e la gara potrebbe terminare con qualsiasi risultato ma il pareggio potrebbe rappresentare un ottimo compromesso per entrambe le squadre.

Sassuolo – Milan alla quarta giornata di campionato

Il mese di agosto si chiude con la gara più difficile fra le prime sette. Il Sassuolo non vince in casa contro il Milan dal 2016, mentre nel 2014 si verificò il famoso 4 – 3 che decretò l’entrata di Berardi nel club dei pokeristi. La gara rimane aperta a qualsiasi risultato ma gli uomini di Dionisi dovranno compiere un vero miracolo per strappare qualche punto ai Diavoli.

Quinta e sesta giornata di Serie A: Cremonese – Sassuolo e Sassuolo – Udinese

Ecco due gare particolarmente complesse a settembre ma che non dovrebbero riservare sorprese. Contro la Cremonese non ci dovrebbero essere particolari problemi ma l’Udinese potrebbe rivelarsi un avversario più pericoloso di quanto sembri. Mettere in cassaforte almeno 4 punti in queste due gare, sarebbe un risultato notevole per i Neroverdi.

Settima giornata: Torino – Sassuolo

L’ultima partita di settembre è sicuramente la terza più complicata fra le 7, anche se il Torino viene fuori da una stagione anonima. La gara in trasferta potrebbe riservare un ostacolo difficile da superare ma non insormontabile. Anche in questo caso, il pareggio potrebbe essere la soluzione perfetta per entrambe le compagini.

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

calciomercato sassuolo live

Focus CS – Dionisi, Bigica e quei trend negativi da invertire

Da Empoli all’Empoli. L’ironia della sorte ha voluto che l’avventura alla guida del Sassuolo di …