sabato , 20 agosto 2022
Home / Campionato / Sassuolo: Berardi prende la maglia numero 10, ecco chi l’ha indossata prima di lui
berardi maglia numero 10 sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo: Berardi prende la maglia numero 10, ecco chi l’ha indossata prima di lui

Per la stagione 2022-2023, Domenico Berardi ha preso la maglia numero 10 per la prima volta da quando è a Sassuolo. L’attaccante ha sempre portato la numero 25 sin dalla stagione 2012-2013 ma noi siamo andati a vederci chi lo ha preceduto nelle dieci stagioni precedenti con quel numero tanto importante quanto pesante.

MICHELE TROIANO2012-2013: Il primo anno di Mimmo in prima squadra vede la maglia numero 10 sulle spalle Michele Troiano, alla sua terza stagione a Sassuolo. Un ruolino totale di 59 presenze e 7 reti in neroverde ne fa un giocatore da tanti dimenticato ma che ha certo dato il suo contributo alla causa. Con la promozione in serie A della squadra di Di Francesco, Troiano scese in C1 alla Virtus Entella, contribuendo alla promozione e continuando la sua carriera in cadetteria, prima di chiudere alla Juventus U23.

berardi maglia numero 10 sassuolo michele troiano gaetano masucci
foto: sassuolocalcio.it

SIMONE ZAZA – 2013-2015: Prima stagione in Serie A del Sassuolo con la maglia numero 10 sulle spalle di Simone Zaza. L’attaccante Lucano arriva dalla Juve in compartecipazione, poi riscattato dal Sassuolo e riacquistato dai bianconeri nel 2015. La sua avventura in neroverde, con la 10 sulle spalle, è senz’altro positiva: un bottino totale di 69 presenze e 21 reti.

simone zaza sassuolo berardi

KARIM LARIBI – 2015-2016: Partito Zaza, il Sassuolo riprende un giocatore che tanto bene aveva fatto in prestito al Bologna, contribuendo al ritorno in Serie A dei felsinei. Karim Laribi prende sulle spalle la numero 10 che oggi è di Berardi, collezionando solo scampoli del campionato della qualificazione in Europa League, anche per via di qualche problema fisico. La sua esperienza in neroverde finirà così, con un prestito a Cesena e l’avvio di una Carriera che continua ancora tra B e C.

Karim Laribi, Sassuolo

NICOLA SANSONE – estate 2016: Qualcuno, quando è stato annunciato che Berardi avrebbe preso la maglia numero 10 del Sassuolo, ha tremato ricordandosi di Nicola Sansone. Partito Laribi, nell’estate 2016 fu lui a vestirla, essendo stato protagonista della qualificazione in Europa e ormai tra gli uomini più importanti della squadra. Peccato che il 7 agosto successivo, dopo due presenze nei preliminari di Europa League, fu acquistato dal Villareal. Breve, intenso ma meritato il suo rapporto col 10.

Nicola Sansone Maglia numero 10

ALESSANDRO MATRI – 2016-2019: Matri fu uno dei rinforzi acquistati dal Sassuolo per far fronte all’Europa League. La sua esperienza, con 82 presenze e 14 reti, non fu propriamente negativa, ma si capì presto che il nuovo possessore della numero 10 era a fine carriera. Lontani i fasti dei tempi di Cagliari e Torino, diede comunque il suo contributo alla causa. Andò via nell’estate 2019 dopo aver cambiato temporaneamente numero e ripreso il 32 che aveva già usato altrove.

berardi maglia numero 10 sassuolo matri
foto: Foxsports

FILIP DJURICIC – 2019-2022: Arrivato a Sassuolo con De Zerbi nel 2018, Filip Djuricic ha vestito la maglia numero 9 nella sua prima stagione in neroverde. Col cambio numero di Matri, l’anno dopo, decise di passare al più impegnativo 10. Inutile dire che l’onore della maglia, da parte sua, c’è sempre stato. Peccato per come sia finita con tifosi e società fino al mancato rinnovo di quest’estate.

Seguici anche su Instagram

Filip Djuricic, Stefano Turati e Stefano Piccinini
foto: foxsports.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Alessio Dionisi Sassuolo-Lecce

Sassuolo-Lecce, Dionisi: “Cambierò qualcosa, Pinamonti potrebbe partire titolare”

Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa di Sassuolo-Lecce, prossima di campionato, ma anche dell’addio …