mercoledì , 28 ottobre 2020
Home / Notizie Neroverdi / “Rinnovo per Terranova”: la curva si mobilita

“Rinnovo per Terranova”: la curva si mobilita

Non sarà passato inosservato ai presenti al Mapei Stadium per assistere a Sassuolo-Torino lo striscione che la curva neroverde ha esposto in merito alla richiesta di un rinnovo di contratto per Emanuele Terranova. “Le bandiere non si toccano – rinnovo per #26 ET“: questa la ferma convinzione dei tifosi del Sassuolo.

Terranova è stato recentemente accostato, in chiave calciomercato, a numerose squadre tra le quali il Brescia. Naturale dunque che, anche considerando che il contratto del giocatore nativo di Mazara del Vallo è in scadenza per il prossimo 30 giugno, i tifosi vogliano dare un’ulteriore dimostrazione di affetto a un giocatore tanto fondamentale per la salita in massima serie del Sassuolo quanto sfortunato negli ultimi anni.

I numerosi infortuni che lo hanno colpito gli hanno permesso di raccogliere sole 22 presenze in tre stagioni e mezzo di Serie A. Volendosi solo soffermare sul suo rendimento nell’ultima stagione di B, la 2012/2013, si nota che Terranova ebbe a raccogliere 37 presenze e ben 11 reti, un bottino straordinario per un difensore centrale che lo ha reso un vero recordman. Davanti ad un Magnanelli fuori causa per il resto della stagione e a sua volta in scadenza, al pari di Pomini, i tifosi reclamano dunque un gesto di riconoscenza verso il giocatore. Solo il tempo (e il mercato) ci dirà se le aspettative della curva saranno soddisfatte.

terranova_rinnovo
Fonte: profilo Facebook Giuseppe Sasol Miranda
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Lukas Haraslin

Sassuolo, un altro giocatore positivo al Covid-19: è Lukas Haraslin

Dopo Jeremy Toljan, salgono a due i casi di positività al Covid-19 nella prima squadra …