Non sarà passato inosservato ai presenti al Mapei Stadium per assistere a Sassuolo-Torino lo striscione che la curva neroverde ha esposto in merito alla richiesta di un rinnovo di contratto per Emanuele Terranova. “Le bandiere non si toccano – rinnovo per #26 ET“: questa la ferma convinzione dei tifosi del Sassuolo.
Terranova è stato recentemente accostato, in chiave calciomercato, a numerose squadre tra le quali il Brescia. Naturale dunque che, anche considerando che il contratto del giocatore nativo di Mazara del Vallo è in scadenza per il prossimo 30 giugno, i tifosi vogliano dare un’ulteriore dimostrazione di affetto a un giocatore tanto fondamentale per la salita in massima serie del Sassuolo quanto sfortunato negli ultimi anni.
I numerosi infortuni che lo hanno colpito gli hanno permesso di raccogliere sole 22 presenze in tre stagioni e mezzo di Serie A. Volendosi solo soffermare sul suo rendimento nell’ultima stagione di B, la 2012/2013, si nota che Terranova ebbe a raccogliere 37 presenze e ben 11 reti, un bottino straordinario per un difensore centrale che lo ha reso un vero recordman. Davanti ad un Magnanelli fuori causa per il resto della stagione e a sua volta in scadenza, al pari di Pomini, i tifosi reclamano dunque un gesto di riconoscenza verso il giocatore. Solo il tempo (e il mercato) ci dirà se le aspettative della curva saranno soddisfatte.
