sabato , 24 ottobre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Qualificazioni UEFA Women’s Euro 2017 – Domani al Mapei: Italia – Irlanda del Nord
foto: figc.it

Qualificazioni UEFA Women’s Euro 2017 – Domani al Mapei: Italia – Irlanda del Nord

Archiviata la sconfitta di misura con la Svizzera a Biel, la Nazionale Femminile si proietta immediatamente verso il prossimo importante impegno di martedì 12 a Reggio Emilia (ore 18), che vedrà le Azzurre in scena contro l’Irlanda del Nord sul terreno di gioco del Mapei Stadium. L’ingresso allo stadio sarà libero e gratuito a partire dalle h. 17:00 dall’ingresso Distinti Sud. La gara sarà trasmessa anche da Rai Sport 1 dalle ore 18:00.

foto: figc.it
foto: figc.it

In attesa del match di domani, allenamento di rifinitura questa mattina sul terreno di gioco dello Stadio ‘Città del Tricolore’ di Reggio Emilia per la Nazionale Femminile, che domani (ore 18.00, ingresso gratuito con accesso dal settore Distinti Sud – diretta televisiva su Rai Sport 1) affronterà l’Irlanda del Nord, nell’incontro valido per le Qualificazioni UEFA Women’s Euro Olanda 2017. Dopo la sconfitta di misura con la Svizzera, la squadra di Cabrini punta a un immediato riscatto con le Nord irlandesi, terze in classifica a quota 3 punti e distanziate di altrettante lunghezze dall’Italia.

Prima dell’allenamento mattutino, chiuso con la consueta partitella in famiglia, le Azzurre hanno incontrato alcuni studenti dell’istituto superiore ‘Matilde di Canossa’, un’occasione per scattare qualche foto ricordo e firmare autografi. Contro l’Irlanda del Nord probabili alcune novità in formazione rispetto alla gara giocata a Biel contro la Svizzera. Rischia invece di restare ancora ferma ai box il capitano Melania Gabbiadini, alle prese con una contrattura al muscolo della coscia sinistra: “Dobbiamo vincere – avverte il Ct Antonio Cabrini – non ci sono scuse. Cercheremo di imporre il nostro gioco e portare a casa il risultato”.

foto: figc.it
foto: figc.it

Quello di domani sarà anche una sorta di prologo ad un altro importantissimo appuntamento per il calcio femminile e la città di Reggio Emilia. Il 26 maggio infatti lo Stadio ‘Città del Tricolore’ ospiterà la Finale della UEFA Women’s Champions League 2016: gli spettatori che assisteranno alla sfida con le irlandesi potranno ritirare (fino ad esaurimento) un coupon che consentirà l’acquisto di un biglietto scontato per l’evento. La promozione, valida dal 13 al 20 aprile presso i punti vendita Vivaticket by Best Union di Reggio Emilia e provincia, darà la possibilità di acquistare un tagliando del settore Distinti al prezzo di 5 euro.

La Finale UEFA Women’s Champions League 2016 e tutte le iniziative collegate sono state illustrate in mattinata nel corso di un incontro con circa 500 studenti dell’Istituto comprensivo ‘JF.Kennedy’ a cui hanno preso parte il Capo delegazione della Nazionale Femminile, Barbara Facchetti, e il Responsabile organizzativo delle Nazionali azzurre Giorgio Bottaro, che ha invitato i ragazzi a fare il tifo sugli spalti dello Stadio ‘Città del Tricolore’ in occasione della sfida di domani e della finale del 26 maggio.
Classifica e prossimi impegni delle Azzurre nel Gruppo 6

Classifica: Svizzera 15 punti, ITALIA 6, Repubblica Ceca e Irlanda del Nord 3, Georgia 0

12 aprile – ITALIA-Irlanda del Nord
7 giugno – Georgia-ITALIA
16 settembre – Irlanda del Nord-ITALIA
20 settembre – ITALIA-Repubblica Ceca

fonte: Comunicato Stampa Figc

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Filip Djuricic Sassuolo 2019

Filip Djuricic dopo Sassuolo-Torino 3-3: “Peccato, oggi volevamo vincere”

Man of the match della “remuntada” neroverde in Sassuolo-Torino 3-3, Filip Djuricic ha commentato ai …