Sfida intrigante quella in arrivo al Mapei Stadium.
Non è un segreto il fatto che, neroverdi e toscani, giocano davvero bene: il Sassuolo è famoso per questa qualità sin da quando ha iniziato a calcare per le prime volte i campi della Serie A circa 10 anni fa, ma anche i toscani hanno un passato fatto di qualità e progetti entusiasmanti.
Basti pensare all’epoca di Maurizio Sarri in cui la squadra era capace di imporsi in grandi stadi come San Siro ma non solo: i tifosi del Sassuolo, beh, anche loro sono ben abituati da questo punto di vista!
Gli emiliani hanno sempre fatto bene contro i top club italiani, mentre hanno fatto più fatica, storicamente parlando, proprio contro avversari del calibro dell’Empoli.
Andiamo però al presente e scopriamo quali sono gli stati di forma delle due squadre, i giocatori chiave ed altri aspetti interessanti che potrebbero determinare il nostro pronostico per Sassuolo – Empoli: scopri tutto quanto nella prossima sezione.
Sassuolo in versione diesel quest’anno, Empoli squadra ambiziosa
Non è un segreto che i neroverdi, quest’anno, sono partiti un po’ a rilento: ciò è stato dovuto chiaramente a delle partenze davvero importanti, come quelle di Scamacca e Raspadori.
La squadra ha dovuto riassestarsi e trovare nuovi elementi in grado di prendere il loro posto non soltanto a livello numerico, ma anche e soprattutto in termini di peso specifico all’interno del gioco collaudato di mister Dionisi.
I nomi? Sicuramente Armand Laurienté, transalpino dalla media di quasi 1 gol ogni 2 partite, davvero non male per un esterno di fascia!
A completare il “Fantastic-Trio” d’attacco degli emiliani abbiamo poi Andrea Pinamonti e il leader tecnico nonché capitano della squadra, Mimmo Berardi.
L’Empoli propone un calcio di qualità e si schiera solitamente con una sorta di modulo “a rombo”: nel 4-3-1-2 spiccano le individualità come quella del giovane Baldanzi, tifoso milanista ma che fa gola a tutti i migliori club italiani e non solo.
Andiamo quindi a scoprire le quote e i pronostici per Sassuolo – Empoli, facciamolo nel paragrafo che chiude questo articolo.
Pronostici Sassuolo – Empoli, equilibrio e tanti goal?
Sassuolo | Pareggio | Empoli |
1.79 | 3.78 | 4.21 |
Andando a vedere più nel dettaglio cosa dicono i bookmaker, vediamo che si tratta di un match all’insegna dell’equilibrio.
1.79 è la quota per la vittoria del Sassuolo, mentre 4.21 nel caso in cui siano i toscani a portare a casa i 3 punti.
Il pareggio, invece, viene offerto a 3.78.
È senza dubbio una partita di quelle dove può succedere di tutto, anche se il fattore campo è sempre un qualcosa da tenere in considerazione: il Sassuolo ha tutte le carte in regola per fare bottino pieno, ma dovrà vedersela contro una di quelle squadre che se la giocano a viso aperto e che hanno molta qualità fra centrocampo e attacco.
Una cosa è certa: ci sarà spettacolo perché non solo le due squadre sono abbastanza tranquille (e pertanto potranno giocarsela senza troppe pressioni), ma anche per la filosofia e mentalità dei loro allenatori.
Gaetano Pannone