domenica , 14 Aprile 2024
probabili formazioni sampdoria sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Pronostici Sampdoria – Sassuolo, neroverdi ospiti dei blucerchiati

È in arrivo il match della giornata numero 37 di Serie A: una partita che magari non dirà molto in termini di risultato e classifica, ma che potrà comunque divertire i tifosi neroverdi.

Stagione di alti e bassi quella degli emiliani, ma che comunque ha portato all’ennesima salvezza tranquilla, risultato mai banale o scontato vista la dimensione del club neroverde.

La squadra di Dionisi sarà ospite di una Samp già retrocessa, ma che farà di tutto per chiudere al meglio in quest’ultima partita di Serie A che giocherà davanti al proprio pubblico: aspettiamoci dunque un bel match, combattuto e ricco di emozioni.

Possiamo scoprire insieme, nel paragrafo che segue, lo stato di forma, i sistemi di gioco e i talenti da tenere d’occhio in questa sfida tra liguri ed emiliani: prosegui nella lettura per rimanere aggiornato sui pronostici Sampdoria – Sassuolo.

Sassuolo e Samp, squadre molto diverse per tattica e stile di gioco

Analizzando i sistemi di gioco delle due squadre, possiamo vedere immediatamente che sussiste una grossa differenza: il Sassuolo è una squadra che dà continuità al suo sistema di gioco da tempo, mentre i blucerchiati hanno continuato a cambiare per tutto l’arco della stagione.

Dal 4-3-1-2 al 4-3-2-1, passando per la difesa a 3 e il 4-2-3-1, i padroni di casa non hanno trovato la chiave per fornire prestazioni e portare a casa i punti necessari per mantenere la categoria.

Parlando dei giocatori, il Sassuolo ha saputo scoprire, ancora una volta, dei talenti puri e cristallini come ad esempio il francese Laurientè, senza dimenticare il suo capitano e leader tecnico e carismatico: Domenico Berardi!

In casa Samp, invece, fra i giocatori che meglio hanno reso in campionato ci sono senza dubbio i fedelissimi del club: Audero, Gabbiadini e Augello hanno dato continuità alle loro prestazioni, ma purtroppo non è bastato.

Dando uno sguardo allo stile di gioco degli allenatori, notiamo come Stankovic e Dionisi sono forse l’esatto opposto l’uno dell’altro: il tecnico dei neroverdi punta sul bel gioco e sulla qualità della manovra, il serbo più sulla solidità, compattezza e sul motivare i propri giocatori.

Andiamo ora a vedere insieme le quote e i pronostici per Sampdoria – Sassuolo, nell’ultimo paragrafo di quest’articolo: resta con noi per saperne di più in merito!

Pronostici Sampdoria – Sassuolo: chi la spunterà?

Sampdoria Pareggio  Sassuolo
3.71 3.63 1.94

 

Andando a vedere più nel dettaglio cosa dicono i bookmaker.

3.71 viene offerta come quota per una vittoria dei padroni di casa, mentre abbiamo un 1.94 nel caso in cui fossero gli emiliani a portare a casa l’intera posta in gioco.

Il pareggio, invece, viene offerto a 3.63.

Dato che ci troviamo alle battute finali di un lungo campionato che ha oramai decretato la maggior parte dei suoi verdetti, possiamo star sicuri che sia Samp che Sassuolo non avranno remore, blocchi o timori nel giocare una partita aperta e senza troppi pensieri.

Entrambe hanno voglia di chiudere al meglio la stagione, pertanto crediamo che lo spettacolo potrà essere davvero molto, molto interessante!

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

sassuolo milan probabili formazioni

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Milan: Erlic ancora in dubbio, out Castillejo

La 32^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare il Milan, gara in programma domenica …