lunedì , 5 Dicembre 2022
bologna sassuolo in tv
foto: sassuolocalcio.it

Pronostici Bologna – Sassuolo, un derby emiliano che vale punti d’oro

Quella tra rossoblù e neroverdi è sempre una sfida sentita perché son due squadre che competono per essere la prima forza dell’Emilia-Romagna in Serie A. In questo caso però, c’è anche dell’altro, dato che in palio ci sono tre punti pesanti in ottica classifica del campionato.

Il Bologna di Thiago Motta gioca bene e ha iniziato a raccogliere quanto seminato, mentre il Sassuolo di Dionisi ha sempre quell’andamento un po’ ondivago che le consente comunque di mantenere una posizione tranquilla in classifica.

Ci sono giocatori importanti in entrambe le squadre, calciatori potenzialmente appetiti dai migliori club italiani e non solo: tanta qualità ma anche tanta voglia di avere la meglio nella partita che andrà in scena allo stadio Dall’Ara di Bologna.

Come giocano le due squadre? Sarà un match equilibrato? Quali saranno i giocatori chiave di questo derby dell’Emilia? Le risposte a tutte queste domande le troverai nella prossima sezione: mettiti comodo e scopri tu stesso tutto ciò che ti serve sapere per i pronostici di Bologna – Sassuolo.

PRONOSTICI BOLOGNA – SASSUOLO, UN BOMBER IN ROSSOBLU SFIDA IL LEADER DEI NEROVERDI

La partita verrà probabilmente decisa a centrocampo ma, come ti abbiamo già anticipato nella sezione qui sopra, ci sono alcuni giocatori davvero forti da entrambe le parti.

Il Bologna di Thiago Motta ha infatti un bomber implacabile come Marko Arnautovic, finora uno degli attaccanti più prolifici dell’intero campionato. Nonostante qualche acciacco fisico è lì in alto in classifica cannonieri, e questo lo rende il pericolo principale per la difesa dei neroverdi.

Sassuolo che, da parte sua, ha di sicuro qualche fantasista in più: basti pensare a Domenico Berardi, vero e proprio faro della squadra, e alla sua voglia di tornare al top della forma dopo il brutto infortunio muscolare occorso contro il Milan agli inizi della stagione.

A livello tattico, il Sassuolo viene da moltissime partite giocate con il classico 4-3-3, mentre Thiago Motta ha portato i rossoblù ad uno schieramento difensivo a tre, quattro centrocampisti in linea ed un attacco fatto solitamente da due mezze punte e un centravanti.

Vediamo adesso quali sono le quote offerte per il match e di conseguenza il nostro verdetto finale per quel che riguarda i pronostici di Bologna – Sassuolo: se sei pronto a scoprire la verità, leggi il prossimo paragrafo.

PRONOSTICI BOLOGNA – SASSUOLO, UNA PARTITA EQUILIBRATA COME NON MAI

Bologna Pareggio  Sassuolo
2.34 3.47 2.98

* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse

Di solito nei derby, si sa, può davvero succedere di tutto, ma in questo caso la situazione è ancora più difficile da decifrare.

La vittoria del Bologna, per esempio, viene data a 2,34, e allo stesso tempo quella del *Sassuolo a 2,98.

La quota del pari è più alta e si attesta sul 3,47.

Un match in cui ci si gioca non solo il ruolo di prima squadra regionale, ma anche e soprattutto tre punti preziosissimi che possono proiettare le due squadre verso una situazione di classifica più serena e soprattutto far vivere una (lunga) sosta invernale in serenità.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

focus junior traorè

Sassuolo, il punto alla sosta: quando vedremo il miglior Traorè?

E’ dedicato a Hamed Junior Traorè, il terzo degli approfondimenti sui giocatori del Sassuolo alla …