giovedì , 26 novembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Progetto Quarta Categoria #iovogliogiocareacalcio: Il Sassuolo adotta il TuKiki Minerva

Progetto Quarta Categoria #iovogliogiocareacalcio: Il Sassuolo adotta il TuKiki Minerva

E’ stato presentato a Roma il progetto ”#iovogliogiocareacalcio, calcio e disabilità: fischio d’inizio per Quarta Categoria”.
Sono stati illustrati gli sviluppi del progetto “Quarta Categoria” che partirà il 21 gennaio con il sostegno della FIGC e del CSI. E’ stata resa nota l’identità delle prime otto squadre della Serie A TIM, ambasciatrici di valori sportivi e di integrazione sociale, e dei club che ciascuna ha adottato:

  • A.C. Milan – Briantea84
  • F.C. Internazionale – Sporting4E
  • Genoa C.F.C. – ASD Calcio 21
  • Cagliari Calcio – Fuorigioco di Mantova
  • A.C.F. Fiorentina – Ossona
  • U. S. Sassuolo Calcio – Tukiki Minerva
  • S. S. Lazio – Gea Ticinia Novara
  • Udinese Calcio – Vignareal

carnevali-sassuolo-progetto-quarta-categoria

Queste società hanno risposto senza esitazione al nostro appello #iovogliogiocareacalcio, spalancandoci le loro porte e permettendo ai calciatori di Quarta Categoria di scendere in campo con le loro divise. E’ stato inoltre annunciata la volontà di far partire dei corsi specifici per gli allenatori che volessero allenare atleti diversamente abili per garantire ai ragazzi mister altamente qualificati e preparati a 360 gradi.

Prima della presentazione, alle 11.30 in Piazza Minerva il Vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti e il dirigente della Fiorentina Giancarlo Antognoni, insieme a don Alessio Albertini (consulente ecclesiastico nazionale del Csi) e don Luigi Portarulo (sacerdote calciatore della Clericus Cup, il mondiale di calcio pontificio) hanno dato ufficialmente il via a questa giornata memorabile per il calcio italiano facendo dei palleggi con alcuni giocatori delle squadre di Quarta Categoria nel campetto allestito per l’occasione.

quarta-categoria-sassuolo

Quarta Categoria partirà ufficialmente il 21 gennaio 2017. Trattandosi di un progetto pilota quest’anno verrà disputato solo il girone d’andata. Tutte le gare si svolgeranno di sabato dalle 14 alle 16 al centro del Football City, in Piazza Tirana n. 17, eccetto la finale che si giocherà al campo dell’ASD Pontelambrese il 13 maggio. La scelta di far disputare le gare di ogni singola giornata nello stesso giorno e nella medesima struttura nasce dalla volontà di aiutare i ragazzi a crescere e migliorare non solo sotto il profilo calcistico e motorio ma anche sotto quello sociale e relazionale, permettendo loro di confrontarsi e stare insieme. Le partite dureranno complessivamente 30 minuti con un intervallo di 5 tra il primo e il secondo tempo.

Date Torneo Quarta Categoria:

Prima giornata: 21 gennaio 2017
Seconda giornata: 4 febbraio 2017
Terza giornata: 18 febbraio 2017
Quarta giornata: 4 marzo
Quinta giornata: 18 marzo
Sesta giornata: 1 aprile
Settima giornata: 29 aprile
Ottava giornata: 13 maggio

fonte: sassuolocalcio.it e figc.it

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Inter, Brozovic negativo al tampone: il croato punta ad esserci sabato con il Sassuolo

Buone notizie in casa Inter. Come riporta La Gazzetta, infatti, Marcelo Brozovic è finalmente risultato negativo …