La 23^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare il Napoli, match in programma venerdì 17 febbraio alle 20:45 al Mapei Stadium. I ragazzi di Dionisi sono reduci dal pareggio di Udine, mentre il Napoli nell’ultima gara ha battuto sonoramente la Cremonese. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli, anche in ottica Fantacalcio. Tra i neroverdi, l’assenza più pesante è quella di Berardi (qui le sue condizioni), che si aggiunge a quelle di Toljan e Muldur. Torna, invece Rogerio, assente a Udine per squalifica. In casa Napoli, l’unico assente è l’ex di turno Raspadori a causa di una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra.
Leggi anche > Dionisi prima di Sassuolo-Napoli: “Il Napoli non si batte individualmente”
Le probabili scelte di Dionisi in vista di Sassuolo-Napoli
Tra i pali neroverdi ci sarà ancora Consigli. Al centro della difesa, Dionisi potrebbe scegliere per la continuità e schierare nuovamente la coppia formata da Erlic e Tressoldi. A destra ci sarà Zortea, mentre a sinistra torna Rogerio. A centrocampo, Maxime Lopez dovrebbe partire dal primo minuto, ma l’opzione Obiang non è da scartare fino alla fine, con Frattesi e Matheus Henrique al suo fianco. Davanti, Bajrami e Laurienté saranno i due esterni, mentre Defrel e Pinamonti si giocano il posto di centravanti.

Le probabili scelte di Spalletti in vista di Sassuolo-Napoli
Tra i pali del Napoli, ci sarà ancora Meret. Difesa confermata in blocco da Spalletti: Kim e Rrahmani saranno i due centrali, mentre Di Lorenzo e Mario Rui agiranno sulle fasce. A centrocampo, ci sarà Lobotka davanti alla difesa, con Anguissa ed Elmas ai suoi fianchi. L’unico ballottaggio è nel tridente offensivo: se Osimhen e Kvaratskhelia sono sicuri di una maglia da titolare, Lozano e Politano sono in ballottaggio, con l’italiano leggermente in avanti.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli: out Berardi, rientra Rogerio
Ultimo aggiornamento > venerdì 17 febbraio, ore 11:14
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Bajrami, Defrel, Laurienté.
A disposizione: Pegolo, Russo, Ferrari, Marchizza, Harroui, Obiang, Thorstvedt, Ceide, Pinamonti, D’Andrea, Alvarez.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Maxime Lopez-Obiang 60%-40%, Defrel-Pinamonti 60%-45%.
Indisponibili: Berardi, Toljan, Muldur.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Ruan, Thorstvedt, Berardi, Laurienté.
Leggi anche > Focus on Sassuolo-Napoli: precedenti, statistiche, quote scommesse, curiosità e gli highlights dell’andata
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka,Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
A disposizione: Gollini, Marfella, Bereszynski, Juan Jesus, Olivera, Ostigard, Demme, Ndombele, Gaetano, Lozano, Zielinski, Zerbin, Simeone.
Allenatore: Luciano Spalletti.
Ballottaggi: Elmas-Zielinski 60%-40%, Politano-Lozano 60%-40%.
Indisponibili: Raspadori.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Kim.