Al via il test di “Generazione S nelle scuole”, progetto del Sassuolo Calcio in sinergia con il comune di Sassuolo, grazie ai primi incontri di oggi, mercoledì 15 febbraio. Appuntamento prima con i ragazzi delle scuole secondarie di 2° grado, dell’Istituto Formiggini e successivamente con quelli dell’ITCG Alberto Baggi di Sassuolo.
Nelle vesti di relatore, Francesco Messori, fondatore e capitano della Nazionale Italiana Calcio Amputati, nonché collaboratore del Club nella Segreteria del Settore Femminile, che ha raccontato la sua esperienza alla presenza di oltre 200 ragazzi per ogni istituto. Gli interventi sono stati introdotti da Alec Invernizzi, Direttore Operativo del Sassuolo Calcio, e da Andrea Fabris, Direttore Organizzativo della società.
Le testimonianze di Francesco Messori hanno suscitato particolare interesse e partecipazione tra i ragazzi e fanno ben sperare per un progetto che ha l’ambizione di diventare un vero e proprio punto di riferimento per gli studenti di ogni ordine e grado di tutto il territorio sassolese. Ad entrambe le testimonianze ha presenziato l’assessore all’Istruzione e Formazione del Comune di Sassuolo, Alessandra Borghi.
Il progetto Generazione S intanto continua nella propria mission: nei giorni scorsi, i tecnici del Sassuolo hanno tenuto incontri di formazione in alcune società del territorio, come Terre di Castelli e Virtus Cibeno (Daniele Annese, Bruno Notari e Gennaro Puca), e anche fuori regione, come l’Atletico Apricena (Marco Costi e Domenico Di Gesù). Il calendario è fittissimo ed entro marzo saranno visitate tutte le squadre affiliate, dopodiché verranno organizzati tre incontri di confronto al Mapei Football Center con gli allenatori delle società del territorio.