lunedì , 28 settembre 2020
Home / Campionato / Probabili formazioni Sassuolo-Genoa: Ciccio Caputo a caccia del 20esimo gol
Fonte: EPA/SIMONE ARVEDA

Probabili formazioni Sassuolo-Genoa: Ciccio Caputo a caccia del 20esimo gol

A livello di obiettivi, il Sassuolo non ha più niente da chiedere al proprio campionato, se non mantenere l’ottavo posto; il Genoa, al contrario, potrebbe festeggiare la salvezza proprio al Mapei Stadium; un replay, a ruoli invertiti, di quel Sassuolo-Genoa 4-2 dell’11 maggio 2014 che ci regalò la prima, sofferta, permanenza in Serie A. Con la lista dei convocati in uscita domattina, scopriremo se mister De Zerbi dovrà ancora fare a meno di Boga oltre ai soliti noti Chiriches, Defrel, Obiang e Romagna: l’ivoriano si è allenato anche oggi a parte ed il recupero in extremis è molto difficile. Non menzionato nel report Muldur, uscito per infortunio al San Paolo: è pronto Toljan a sostituire il turco.

Leggi anche > SASSUOLO PRIMAVERA, VISITE MEDICHE AD OLGIATE OLONA

A tenere banco per il completamento della difesa sono tre ballottaggi: al momento, il trio Magnani-Peluso-Kyriakopoulos sembra quello più papabile, con Marlon, Ferrari e Rogerio che scalpitano nelle retrovie. In mezzo al campo, nonostante la lavata di capo subita, potrebbe tornare Bourabia insieme a Locatelli, così da far rifiatare Magnanelli. Anche sulla trequarti, sono molte le opzioni a disposizione di De Zerbi: Raspadori e Traorè possono giocare sia come esterni su entrambe le fasce sia come trequartisti, Berardi e Haraslin invece preferiscono giocare rispettivamente a destra e sinistra, con possibilità di scambio a partita in corso. Davanti, nessuno potrà togliere a Ciccio Caputo l’occasione di trovare il 20esimo gol negatogli dal VAR a Napoli. Qui la diretta di Sassuolo Genoa.

foto: ANSA

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-GENOA

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Magnani, Peluso, Kyriakopoulos; Bourabia, Locatelli; Berardi, Djuricic, Haraslin; Caputo.

A disposizione: Pegolo, Turati, Ferrari, Marlon, MulPiccinini, Rogerio, Ghion, Magnanelli, Traorè, Boga, Manzari, Raspadori.

Allenatore: Roberto De Zerbi.

Ballottaggi: Magnani-Marlon 55%-45%, Peluso-Ferrari 65%-35%, Bourabia-Magnanelli 55%-45%, Djuricic-Traorè 60%-40%, Haraslin-Traorè-Raspadori 40%-30%-30%.

Indisponibili: Chiriches, Defrel, Obiang, Romagna (infortunio).

GENOA (3-4-1-2): Perin; Romero, Zapata, Masiello; Biraschi, Lerager, Schone, Criscito; Falque; Pandev, Pinamonti.

A disposizione: Ichazo, Marchetti, Ankersen, Barreca, Ghiglione, Goldaniga, Behrami, Cassata, Eriksson, Jagiello, Rovella, Sturaro, Destro, Favilli, Sanabria.

Allenatore: Davide Nicola.

Indisponibili: Radovanovic.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

De Zerbi dopo Spezia-Sassuolo 1-4: “Potevamo fare anche più gol, vogliamo essere protagonisti di questo campionato”

Roberto De Zerbi ha parlato nel post-partita di Spezia-Sassuolo 1-4, raccontando la sua visione rispetto …