Se dovessimo trovare una brutta notizia nel 3-3 con la Juventus di due sere fa, questa sarebbe la contemporanea ammonizione di Berardi, Bourabia, Magnanelli, diffidati e di conseguenza squalificati per Cagliari-Sassuolo di domani sera (leggi il focus). In Sardegna, oltre al possibile ritorno di Pegolo tra i pali, potrebbero rivedersi Haraslin e Traorè dal primo minuto, quest’ultimo nell’insolita veste di mediano nel centrocampo a due.
Un’altra ipotesi, difficile da realizzarsi ma molto intrigante, è quella di vedere Andrea Ghion dal primo minuto al fianco di Manuel Locatelli: il centrocampista ha esordito poco più di due settimane fa al Franchi di Firenze contro la Fiorentina e, anche se non dovesse partire dall’inizio, avrà molte chance di subentrare a partita in corso.
In difesa, Muldur manterrà la titolarità nonostante fosse apparso molto affaticato con la Juve, causa nuova indisponibilità di Toljan, mentre al centro arriverà il classico avvicendamento Ferrari-Peluso e quello tra Chiriches e uno tra Magnani e Marlon. Djuricic e Boga sono certi del posto sulla trequarti, mentre al centro dell’attacco Caputo è insidiato da Raspadori.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-SASSUOLO
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Carboni, Klavan, Ceppitelli; Mattiello, Nandez, Rog, Birsa, Lykogiannis; Joao Pedro, Simeone.
A disposizione: Rafael, Pisacane, Walukiewicz, Faragò, Pereiro, Paloschi, Ragatzu.
Allenatore: Rolando Maran.
Indisponibili: Ionita (squalifica); Nainggolan, Oliva, Pavoletti, Pellegrini (infortunio).
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Magnani, Ferrari, Kyriakopoulos; Traorè, Locatelli; Haraslin, Djuricic, Boga; Caputo.
A disposizione: Pegolo, Russo, Chiriches, Marlon, Peluso, Piccinini, Rogerio, Ghion, Mercati, Manzari, Raspadori.
Allenatore: Roberto De Zerbi.
Ballottaggi: Consigli-Pegolo 55%-45%, Magnani-Marlon-Chiriches 35%-35%-30% (per una maglia), Traorè-Haraslin-Ghion 40%-40%-20% (per due maglie), Caputo-Raspadori 60%-40%.
Indisponibili: Berardi, Bourabia, Magnanelli (squalifica), Defrel, Obiang, Romagna, Toljan (infortunio).