mercoledì , 21 Febbraio 2024
Simone Franchini, Sassuolo-Spezia Viareggio Cup
foto: sassuolocalcio.it

Primavera, un gol e tre punti contro lo Spezia al Viareggio

La Primavera del Sassuolo vince la prima partita della Viareggio Cup 2018: al “Ferdeghini” di La Spezia, i ragazzi di mister Tufano superano i padroni di casa dello Spezia per 1-0 al termine di una sfida sofferta. Sassuolo in vantaggio al 28′ con un autogol di Figoli, che respinge in porta un rinvio del suo compagno Giuliani, il quale tentava di spazzare un cross di Franchini; lo Spezia reagisce immediatamente e solo un super Satalino tiene a galla i suoi con due interventi su Suleiman e Corbo. Nel secondo tempo, nonostante il palo di Kolaj, sono i bianconeri a cercare con maggiore insistenza il gol, senza riuscirvi. Sabato prossimo, alle ore 15, la Primavera giocherà al “Benelli” di Lido di Camaiore contro l’Abuja.

Simone Franchini, Sassuolo-Spezia Viareggio Cup
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo-Spezia 1-0

Reti: 28’ aut. Figoli (SP).

Sassuolo: Satalino, Joseph, Celia, Ghion (61’ Viero), Piacentini, Farabegoli, Kolaj (74’ Amadio), Franchini, Rizzi (89’ Piscicelli), Ahmetaj (89’ Bartoli), Cappa (61’ Aurelio).     

A disposizione: Montanari, Denti, Maffezzoli, Ferrini, Diaw, Vlas, Castelluzzo.

Allenatore: Sig. Tufano.

Spezia: Desjardins, Castagnaro, Marinari (84’ Milani), Corbo, Martorelli (39’ Scarlino), Figoli (70’ Cerchi), Benedetti (84’ Bellotti), Capelli, Giuliani, Awua, Suleiman (84’ Vatteroni).      

A disposizione: Mazzini, Cerretti, Del Gaudio, Della Pina, Tregrosso, Dell’Amico, Lepri, Calzetta, Bertacca, Bettella, Pisani.   

Allenatore: Sig. Ferrario / Sig. Corallo.    

Arbitro: Sig. Turrini di Firenze.  

Assistenti: Sig. Toce di Firenze e Sig. Lisi di Lucca.

Note: ammoniti Awua (SP), Piacentini, Aurelio e Franchini (SA)

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

Bigica hellas sassuolo

Primavera, Bigica dopo Sassuolo-Hellas 3-2: “Servivano i tre punti a tutti i costi”

Il Sassuolo Primavera ha conquistato una vittoria per 3-2 contro l’Hellas Verona: con questi tre …