Inizia alla grande la stagione della Primavera del Sassuolo: allo stadio Ricci, i ragazzi del neo allenatore Felice Tufano regolano il Milan con un perentorio 5-1. L’ex tecnico dell’Under 17 neroverde schiera Pierini e Scamacca nel tridente, insieme al nuovo arrivo Kolaj dal Como; presenti anche Rogerio e Satalino, altri due elementi nel giro della prima squadra. La partita si dimostra scoppiettante fin dai primi minuti: è il Milan di Gattuso ad iniziare meglio, rendendosi pericoloso più volte con i propri esterni offensivi, Dias e Forte; è proprio quest’ultimo, all’11’, a sfruttare un rinvio incerto di Rogerio per trafiggere Satalino da distanza ravvicinata. La risposta del Sassuolo non si fa attendere: su uno splendido suggerimento di esterno destro di Scamacca, Pierini provoca l’espulsione di Bellanova, costretto a fermare il 7 neroverde in campo aperto. L’1-1 del Sassuolo arriva al 37′ proprio con Pierini, che parte dalla sinistra e fulmina Guarnone con un preciso destro sul secondo palo.
Il secondo tempo è un monologo neroverde: apre le danze Kolaj al 64′, che elude un paio di difensori rossoneri prima di concludere a rete, seguito al 68′ da Pierini, che deve soltanto spingere in porta il pallone dopo un ottimo lavoro di Scamacca e Kolaj. Il gol più bello del pomeriggio è di Ghion, che trova il fondo della rete con un fantastico destro a giro dopo aver chiuso un triangolo con Ahmetaj. Nei minuti di recupero, c’è tempo per la manita: va a referto anche Scamacca con un colpo di testa su cross di Piacentini. Il Sassuolo, in attesa di tutte le altre partite, vola in testa alla classifica della Primavera 1. Tra una settimana, i neroverdi giocheranno fuori casa contro la Roma. Il tabellino:
Sassuolo-Milan 5-1
Reti: 11’ Forte (M), 36’ e 68’ Pierini (S), 64’ Kolaj (S), 76’ Ghion (S), 90’ Scamacca (S)
Sassuolo: Satalino; Denti (55’ Ferraresi), Ferrini (46’ Piacentini), Pilati, Rogerio; Ahmetaj, Ghion, Viero; Kolaj (82’ Aurelio), Scamacca, Pierini.
A disp.: Fasolino, Diaw, Amadio, Piscicelli, Raspadori, Celia, Palma, Vlas, Porrini.
All.: Felice Tufano.
Milan: Guarnone; Bellanova, Bellodi, Sportelli, Campeol; Brescianini (59’ Finessi), El Hilali, Pobega; Rodrigues (72’ Sinani), Larsen (18’ Llamas), Forte.
A disp.: Soncin, Merletti, Negri, Torchio, Bianchi, Murati, Sala, Sanchez, Bargiel.
All. Gennaro Gattuso.
Arbitro: Sig. Federico Fontani di Siena.
Assistenti: Sig. Davide Meocci di Siena e Sig. Francesco Biava di Vercelli.
Note: espulso 15’ Bellanova (M). Ammoniti Ghion (S) e Bellodi (M).