domenica , 16 maggio 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / Primavera Sassuolo, parla mister Bigica: “Bisogna saper essere cinici, Vitale e Piccinini sono due punti di forza”
Emiliano Bigica
foto: sassuolocalcio.it

Primavera Sassuolo, parla mister Bigica: “Bisogna saper essere cinici, Vitale e Piccinini sono due punti di forza”

Mister Emiliano Bigica ha parlato ai microfoni di Canale Sassuolo dopo l’importante vittoria in casa del Bologna. Il mister neroverde si è detto soddisfatto della prova difensiva dei suoi ragazzi e ha sottolineato come la vittoria di oggi serva a dare continuità agli ultimi due pareggi. Ecco le sue parole.

Leggi anche > Primavera Sassuolo, esordio per Noor Arabat con la maglia neroverde  

I tre punti servono più per la classifica o per il morale? “Questi 3 punti danno valore ai precedenti pareggi. Il Bologna è una squadra tosta con buone individualità. Lavorano molto bene sugli errori avversari e i miei ragazzi hanno giocato una partita pratica ed essenziale”. 

Secondo clean sheet di fila: “Sono soddisfatto: la fase difensiva di squadra e di reparto oggi è stata buona. Dobbiamo continuare così e continuare a lavorare per migliorare le prestazioni”. 

Poche occasioni create, è soddisfatto del lavoro delle punte? “Questo è un campionato equilibrato e difficile, di conseguenza bisogna ottimizzare le occasioni da gol che possono capitare durante la partita”.

Vitale e Piccinini sono stati oggetto di critica, come li difende? “Vitale e Piccinini sono due ragazzi positivi che vengono a giocare sempre con grande umiltà e partecipazione. Sono due punti di forza di una squadra che piano piano sta crescendo. Devono continuare così”. 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Martino Cozzi
Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Francesco Palmieri

Palmieri dopo Sassuolo-Juventus 1-1: “Pareggiato contro la squadra più tecnica del campionato”

Francesco Palmieri, responsabile del settore giovanile del Sassuolo, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di …