venerdì , 30 luglio 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / FINALE Bologna-Sassuolo Primavera 0-1: tre punti d’oro al Biavati, decide Marginean
Davide Manarelli
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Bologna-Sassuolo Primavera 0-1: tre punti d’oro al Biavati, decide Marginean

Benvenuti sulla diretta testuale di Bologna-Sassuolo, partita della 11^ giornata di andata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma sabato 20 febbraio al Centro Sportivo Biavati di Bologna. Canale Sassuolo è presente al Biavati con un inviato: restate connessi fino a fine partita con le dichiarazioni dell’allenatore del Sassuolo, Emiliano Bigica.

Diretta Bologna-Sassuolo Primavera

diretta bologna sassuolo primavera

0-1

16.47 FINISCE QUI! Il Sassuolo sbanca il Biavati di Bologna grazie al gol di Marginean e sorpassa i rossoblu in classifica. Tre punti d’oro per il Sassuolo, che si rimette in gioco per la corsa playoff. Fanno festa i giocatori neroverdi.

90′ Mercati si prende un brutto fallo da dietro da Farinelli, ammonito. Esordio in Primavera per Noor Arabat, che rinforzerà la difesa, è uscito Manara.

90′ Saranno tre i minuti di recupero.

89′ Lo stesso Mercati resta a terra dopo un piccolo battibecco con un giocatore del Bologna, sanitari del Sassuolo in campo.

88′ Mercati è entrato bene in partita e lo sta dimostrando con l’angolo guadagnato sulla deviazione di Milani e inducendo Montebugnoli al fallo in zona offensiva. Passano altri istanti importanti per il Sassuolo.

86′ Ammonito Arnofoli per un fallo su Pieragnolo. Secondi d’oro per il Sassuolo.

85′ Mercati si libera di due avversari in dribbling e apre per Ripamonti, da questi di nuovo a Mercati che conclude di prima nello specchio: Molla  è in traiettoria e blocca.

81′ Ripamonti rimane a terra chiedendo l’intervento dell’arbitro: un po’ nervoso ora il numero 23 del Sassuolo.

79′ Entrata in ritardo di Flamingo diretta su Pagliuca, punizione dalla linea laterale affidata a Di Dio.

77′ Esordio in Primavera per il centrale Samuele Uni, che avrà l’importante compito di tenere alto il muro in questi 10 minuti più recupero.

76′ Ripamonti entra subito nell’elenco degli ammoniti per un intervento in ritardo su Khailoti.

75′ Mercati vede Molla fuori dai pali e cerca di sorprenderlo tirando dalla linea di metà campo, palla fuori non di molto.

74′ Doppio cambio per entrambe le squadre: per il Bologna escono Grieco e Viviani per Roma e Di Dio, nel Sassuolo escono Piccinini e Samele per Ripamonti e Uni.

72′ Occasione Sassuolo! Incredibile mancino a giro di Artioli dai 20 metri, palla che colpisce in pieno il palo più lontano. Protesta il Bologna per un fallo non fischiato.

71′ Ancora movimenti su entrambe le panchine: a breve vedremo altri cambi.

70′ Rocchi si ritrova la palla tra i piedi sul tiro sporco di Grieco, ma l’arbitro vede un fallo in attacco.

68′ Saccani si incunea bene in area con una serpentina delle sue e viene toccato da Montebugnoli: troppo poco per concedere il rigore.

66′ Ora il Bologna ha alzato il baricentro e sta schiacciando il Sassuolo nella propria metà campo. Ai rossoblu manca però l’ultimo passaggio.

64′ Azione confusa in area bolognese, con Pieragnolo che ruba per due volte palla agli avversari: l’azione sfuma con un rilancio lungo.

61′ Manara va via a Montebugnoli, che affonda il tackle da dietro: giallo per il terzino rossoblu.

60′ Un cambio per parte: Mercati per Mattioli nel Sassuolo, Pagliuca per Cossalter nel Bologna.

57′ Trattenuta vistosa di Artioli su Rocchi, giallo inevitabile per il capitano neroverde.

55′ Il Bologna sta tenendo il possesso di palla, ma senza impensierire Vitale.

51′ Aucelli calcia su Montebugnoli, che resta a terra. Il terzino si rialza in breve tempo.

49′ Gol importantissimo per il Sassuolo, che mette in discesa da subito il secondo tempo.

48′ GOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOO! MARGINEAN! Tiro dai 20 metri del centrocampista rumeno, la palla rimbalza davanti a Molla e lo beffa: 1-0 neroverde al Biavati.

47′ Punizione dal lato corto in favore del Sassuolo: Artioli la mette in mezzo, la palla va verso Aucelli che spreca mandando alto sulla traversa.

46′ Inizia la ripresa! Nessun cambio per Bigica e Zauri, si parte con i soliti 22.

15.46 Fine primo tempo! Al Biavati regna l’equilibrio: Bologna e Sassuolo sono sempre sullo 0-0. Poche le occasioni degne di nota nella partita, leggermente meglio i padroni di casa. Vi ricordiamo che da poche settimane è attivo il nostro canale Telegram, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.

45+2′ Rovesciata di Vergani su cross di Arnofoli, buona coordinazione ma palla deviata sul nascere.

45′ Due minuti di recupero concessi dall’arbitro.

43′ Poco da segnalare negli ultimi cinque minuti giocati, ad eccezione di un mancino di Cossalter deviato da Vergani.

36′ Marginean raccoglie la seconda palla e tira di prima intenzione, palla svirgolata.

35′ Clamoroso errore di Grieco che regala palla a Samele, il nostro numero 11 si decentra troppo e perde il tempo per segnare.

34′ Sul corner arriva di testa Samele, palla alta.

33′ Artioli recupera palla e la alza per Mattioli, Milani chiude in angolo.

31′ Il Bologna sta facendo valere la qualità tecnica del proprio centrocampo e attacco, nonostante il terreno non faciliti il gioco pala a terra.

28′ Ammonito Aucelli.

28′ Grieco rientra in campo riprendendo la consueta posizione di play.

26′ Pieragnolo lamenta una trattenuta sulla fascia da parte di Arnofoli e ottiene un prezioso fallo dalla linea laterale di sinistra.

24′ Grieco si accascia a terra da solo richiamando l’attenzione della panchina. In precedenza, occasione Sassuolo con una spaccata di Samele alta su cross basso di Saccani.

23′ Ancora Vergani, che stavolta parte da sinistra accentrandosi con il destro: il suo tiro a giro sul palo lontano è fuori misura.

22′ Occasione Bologna! Vergani spalle alla porta si gira con il mancino, una deviazione di un giocatore neroverde manda in angolo sventando un gol già fatto.

21′ Manara è bravo ad intercettare palla a Grieco, ma tiene troppo palla senza servire un compagno portandosela sul fondo.

18′ Occasione Sassuolo! Samele e Mattioli si trovano nell’area piccola ma non riescono a concretizzare il cross basso proveniente dalla destra. Ora sanitari in campo per un violento colpo alla testa tra due giocatori: si tratta di Samele e Khailoti.

16′ Viviani raccoglie la respinta della difesa su calcio d’angolo e tira a tutta potenza di destro, palla a lato.

15′ Palla persa a metà campo da Artioli, Saccani ci mette una mezza con una buona diagonale difensiva.

14′ Mattioli difende bene palla dall’attacco di Milani e guadagna fallo. In precedenza, Pieragnolo si è reso autore di un paio di sgroppate sulla fascia, senza profitto.

11′ Il tiro di Artioli scavalca la barriera ma non è nello specchio, palla di un metro alla destra di Molla.

11′ Aucelli si divincola bene nello stretto e costringe al fallo Milani: punizione dai 25 metri per il Sassuolo.

9′ Conclusione velleitaria di Grieco, palla alta.

8′ Piccinini per poco non regala palla a Rocchi con un intervento non pulito: l’azione continua e il Bologna guadagna una punizione pressappoco nella stessa posizione di quella assegnata al Sassuolo poco fa.

6′ Pieragnolo induce astutamente al fallo Cossalter: punizione dalla trequarti offensiva per il Sassuolo, sul pallone c’è Marginean.

5′ Recupero palla alto di Manara, la palla va a Marginean e da questi al centro per Mattioli, che non impatta bene.

4′ Bologna in possesso di palla, il Sassuolo attende dietro il momento giusto.

2′ Ammonito subito Cossalter per un fallo in ritardo su Saccani, timide proteste della panchina rossoblu.

1′ Sassuolo messo in campo con il 4-3-1-2, mentre per il Bologna è confermato con il 4-3-3: a guidare l’attacco ci sarà Edoardo Vergani, ex obiettivo del Sassuolo.

1′ Inizia Bologna-Sassuolo! I neroverdi attaccheranno dalla destra alla sinistra rispetto alla tribuna coperta del Biavati.

14.55 Squadre in campo in questo istante: il sorteggio della monetina ha assegnato il primo possesso della gara al Bologna. Verrà osservato un minuto di silenzio.

14.45 Le squadre stanno ultimando in questi minuti la fase di riscaldamento.

14.36 Con una vittoria oggi, il Sassuolo passerebbe da 14 a 17 punti, scavalcando proprio il Bologna a 15 punti. La classifica in zona playoff è molto fitta e soltanto 4 lunghezze dividono i neroverdi dal secondo posto della Spal.

14.29 Rispetto alla Samp, Bigica fa rifiatare Manarelli e Mercati e inserisce Pieragnolo e Manara. Il modulo di gioco dovrebbe essere il 4-3-1-2 visto al Ricci tre giorni fa.

14.28 Siamo al Biavati per raccontarvi l’antipasto di Sassuolo-Bologna di stasera: alle 15 inizierà la sfida tra le due formazioni Primavera.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM!

Formazioni ufficiali Bologna-Sassuolo Primavera

BOLOGNA: Molla, Arnofoli, Montebugnoli, Milani, Grieco, Khailoti, Viviani, Farinelli, Vergani, Cossalter, Rocchi.

SASSUOLO: Vitale, Saccani, Pieragnolo, Flamingo, Marginean, Piccinini, Aucelli, Artioli, Mattioli, Manara, Samele.

Il tabellino di Bologna-Sassuolo Primavera

BOLOGNA-SASSUOLO 0-1

Reti: 48′ Marginean (S)

BOLOGNA (4-3-3): Molla; Arnofoli, Milani, Khailoti, Montebugnoli; Viviani (74′ Di Dio), Grieco (74′ Roma), Farinelli; Rocchi, Vergani, Cossalter (60′ Pagliuca).

A disposizione: Prisco, Motolese, Annan, Maresca, Cavina, Pietrelli, Roma, Cudini, Paananen, Di Dio, Fabretti.

Allenatore: Luciano Zauri.

SASSUOLO (4-3-1-2): Vitale; Saccani, Flamingo, Piccinini (76′ Uni), Pieragnolo; Aucelli, Artioli, Marginean; Manara (91′ Arabat); Mattioli (60′ Mercati), Samele (76′ Ripamonti).

A disposizione: Zacchi, Paz, Manarelli, Cannavaro, Abubakar, Florentine, Karamoko, Barani.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Claudio Panettella di Gallarate.
Assistenti: Sig. Antonio Severino di Campobasso e Sig. Marco Carrelli di Campobasso.

Ammoniti: 2′ Cossalter (B), 28′ Aucelli (S), 57′ Artioli (S), 61′ Montebugnoli (B), 76′ Ripamonti (S), 86′ Arnofoli (B), 90′ Farinelli (B)
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Andrea Colistra

Calciomercato Sassuolo: occhi su Andrea Colistra dell’Ascoli

A quasi un mese dall’inizio del calciomercato, l’unico rinforzo ufficiale del Sassuolo Primavera è il …