mercoledì , 28 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / Primavera Sassuolo-Empoli 3-2, le parole di mister Bigica: “Vittoria importante contro una squadra che ci ha messo in difficoltà”
Emiliano Bigica
foto: sassuolocalcio.it

Primavera Sassuolo-Empoli 3-2, le parole di mister Bigica: “Vittoria importante contro una squadra che ci ha messo in difficoltà”

Esordio vincente per mister Bigica! Il Sassuolo Primavera vince contro l’Empoli per 3-2. Per i neroverdi doppietta di Mattioli e goal di Micheal. Per i toscani le reti portano le firme di Lipari e Belardinelli

Canale Sassuolo si trovava oggi allo Stadio Ricci ed ha raccolto il commento post partita di mister Bigica, ecco le sue parole: “E’ stato un mese un positivo, un mese di conoscenza. Tanto lavoro dopo sei mesi nei quali sia noi che i ragazzi erano fermi. Eravamo tutti un pochino arrugginiti. Abbiamo cercato di non forzare troppo per evitare che i ragazzi potessero farsi male. I ragazzi hanno fatto le cose con gradualità nel preservare la loro salute. Non abbiamo avuto la possibilità di fare molte amichevoli di conseguenza sapevo che incontrare l’Empoli alla prima giornata ci avrebbe potuto creare grandi difficoltà. Loro sono una squadra che già di partenza si conoscevano bene, per caratteristiche sono calciatori veloci, soprattutto nella parte offensiva. Hanno giocato più amichevoli di noi, noi ne abbiamo fatte solo due di cui una giocata non in modo omogeneo”.

Venendo alla partita, abbiamo visto una gara molto equilibrata contro una squadra forte con individualità importanti: “E’ una squadra ben allenata che gioca bene a calcio. Loro hanno automatismi importanti. Noi stiamo iniziando a diventare squadra, vincere oggi contro un Empoli che ci ha messi in difficoltà vuol dire che la squadra ha saputo soffrire. Abbiamo trovato in campo delle buone cose e speriamo che quanto di buono fatto si protragga nel tempo ed in tutti i novanta minuti di una gara. Onore all’Empoli perchè ci ha messo in difficoltà, ma merito ai miei ragazzi”.

Il Sassuolo Primavera è ancora un cantiere aperto. Da qui al 5 ottobre ci dobbiamo aspettare qualche nuovo arrivo?: “Questo argomento è di competenza del direttore Palmieri. Io alleno i ragazzi che mi vengono dati. Ho una squadra di buoni valori. Dobbiamo crescere in mentalità e loro devono apprendere quello che io voglio. Per il mercato non è una cosa di mia competenza”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Federico Anarratone

Federico Anarratone
Chi in Liguria tifa Sassuolo? Forse solo lui! Fede è di Genova, folgorato dai colori neroverdi durante un Sampdoria-Sassuolo gara playoff del 2011/12, da quel momento per lui esiste solo la squadra di Piazza Risorgimento.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Empoli Primavera

Primavera, rinviata Milan-Sassuolo! Ecco la data del recupero

Come vi abbiamo raccontato ieri, il settore giovanile del Sassuolo si è completamente fermato: sono …