domenica , 5 dicembre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / Primavera, Palmieri dopo Sassuolo-Fiorentina 1-2: “Il premio va alla società”
palmieri dopo spal sassuolo
Francesco Palmieri (foto: Alberto Benaglia)

Primavera, Palmieri dopo Sassuolo-Fiorentina 1-2: “Il premio va alla società”

Oggi pomeriggio è ufficialmente terminata la stagione del Sassuolo Primavera: i neroverdi hanno perso per 2-1 in casa con la Fiorentina. A fine partita, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni il responsabile del settore giovanile Francesco Palmieri.

Sulla partita: “Abbiamo fatto una buona partita anche oggi creando le nostre occasioni, abbiamo preso gol su un rimpallo tra difensore e portiere dopo un errore nostro. La gara aveva pochi interessi di classifica: dispiace perdere l’ultima in casa, ma cambia poco. Rimango dell’idea che l’annata sia stata positiva e del fatto che una vittoria contro la SPAL avrebbe svoltato la nostra stagione. Potevamo andare ai playoff con pieno merito, ma sono contento della crescita sia della squadra che dei singoli giocatori. Mister Bigica e il suo staff hanno fatto un ottimo lavoro”.

Sulle finali al Ricci: “Giocare ancora qua l’atto finale del campionato Primavera 1 è motivo di soddisfazione, anche per questo speravamo di rientrare tra le prime sei. Vedremo le partite tra le migliori squadre che abbiamo affrontato nel corso dell’anno. Favorita? Credo che vedremo partite strane e imprevedibili, sarà bello vederle giocare al Ricci”.

Sul premio di miglior responsabile giovanili ai Primavera Goleador Best Awards: “E’ un grande riconoscimento e mi fa enormemente piacere riceverlo, va condiviso con tutta la società Sassuolo, è motivo di orgoglio per tutti. Anche la presenza di Matteo Saccani nella top 11 è importante, ha fatto una grande stagione e se lo è meritato: anche lui come me condividerà questo premio con tutto il gruppo squadra. Siccome lavoriamo in team, quando si raggiungono dei traguardi del genere è giusto rendere merito a tutti”.

Sulla stagione: “Ci tengo a ringraziare tutti gli allenatori e i collaboratori che hanno lavorato con noi in questa stagione. L’ultimo anno e mezzo che abbiamo vissuto è stato molto difficile, non bisogna mai scordarselo. Sono stati fatti sacrifici enormi per far continuare l’attività delle nostre squadre, anche solo per fissare gli allenamenti”.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo bologna primavera

DIRETTA Sassuolo-Bologna Primavera: dalle 17 il LIVE dal Ricci

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Bologna, gara valida per la 11^ giornata del Campionato Primavera 1. …