lunedì , 21 giugno 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / Primavera, Palmieri dopo Sassuolo-Ascoli 2-1: “Era importante fare risultato”
Francesco Palmieri
Francesco Palmieri (foto: Alberto Benaglia)

Primavera, Palmieri dopo Sassuolo-Ascoli 2-1: “Era importante fare risultato”

Al termine di Sassuolo-Ascoli 2-1, il responsabile del settore giovanile del Sassuolo Francesco Palmieri è intervenuto ai nostri microfoni per commentare i tre punti guadagnati al Ricci.

“E’ stata una partita difficile perché l’Ascoli ha fatto una buona partita, in modo particolare nel primo tempo. Dopo essere passati in vantaggio abbiamo subito gol su una bella iniziativa di Lisi. Abbiamo fatto fatica perché loro si erano chiusi dietro e c’erano pochi spazi, ma la squadra ha dimostrato nella ripresa di voler vincere la partita. Siamo andati sul 2-1 con un rigore nettissimo, abbiamo preso un palo e abbiamo sbagliato altre 3/4 occasioni da gol nitide. Queste sono le partite più difficili da affrontare: l’importante oggi era fare risultato, ci siamo riusciti giocando sempre noi, se avessimo segnato più di due gol non ci sarebbe stato da recriminare. Non bisogna mai dare nulla per scontato, l’Ascoli se l’è giocata alla pari contro Bologna, Inter e Milan: più vai avanti nella partita e più sale l’ansia di dover vincere la partita, e più loro si coprono per colpire in ripartenza. Ora dobbiamo giocare con più serenità e convinzione per fare più punti possibile”.

“Conosco bene l’allenatore della Sampdoria, Felice Tufano: l’ho voluto prima a Parma e poi a Sassuolo. E’ un bravissimo allenatore: la Samp è una buona squadra e mi sarei aspettato il suo exploit, ma il lavoro di Tufano è evidente. Se gli ho affidato una squadra come la Primavera un motivo c’è. Oltre ad essere un allenatore capace è anche un carissimo amico: l’amicizia resta anche se non lavoriamo più insieme. Portò l’Under 17 ai quarti di finale scudetto con i 2000. Mercoledì mi aspetto una partita tosta“.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

bigica dopo sassuolo fiorentina 1-2

Primavera, Bigica dopo Sassuolo-Fiorentina 1-2: “Dispiace perdere l’imbattibilità interna”

Oggi pomeriggio è ufficialmente terminata la stagione del Sassuolo Primavera: i neroverdi hanno perso per 2-1 …