domenica , 1 agosto 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / Primavera, Palmieri dopo Roma-Sassuolo 1-1: “Giocato a viso aperto con la capolista”
Francesco Palmieri
Francesco Palmieri (foto: Alberto Benaglia)

Primavera, Palmieri dopo Roma-Sassuolo 1-1: “Giocato a viso aperto con la capolista”

Al termine di Roma-Sassuolo Primavera 1-1, abbiamo intercettato il responsabile del settore giovanile del Sassuolo, Francesco Palmieri, che ha commentato il pareggio ottenuto oggi nella capitale.

Sulla prestazione: “Penso che abbiamo affrontato la Roma – prima in classifica – con tanta voglia e qualità, nella prima mezz’ora abbiamo avuto un paio di occasioni importanti come quelle di Manara e Paz. Abbiamo giocato un primo tempo alla pari e a viso aperto con la Roma e anche il secondo tempo è andato avanti sulla falsariga del primo. I giallorossi hanno spinto per cercare la vittoria, ma abbiamo avuto sempre il controllo della partita”.

Sul gol subito: “E’ arrivato su una ripartenza, Providence ha fatto cinquanta metri palla al piede e si è guadagnato il rigore. Per fortuna e per bravura l’abbiamo pareggiata subito. Venire in casa della Roma e costruire 4/5 occasioni importanti, per una squadra che si sta ancora delineando, non è da poco”.

Leggi anche > LE DICHIARAZIONI DI BIGICA DOPO ROMA-SASSUOLO 1-1

Intervista Francesco Palmieri
foto: Alberto Benaglia

Sul modulo: “Non parlo dei singoli perché sarebbe riduttivo. Emiliano può farli giocare nel modulo che preferisce, l’importante è che i ragazzi crescano e abbiano la possibilità di giocare. Ci tengo a ricordare che il Primavera 1 è un campionato di altissimo livello e questo è un bene per la società, non solo per chi lavora nel settore giovanile. Anche quest’anno abbiamo dato un giocatore in pianta stabile alla prima squadra, ovvero Oddei, un 2002 che qui sposterebbe gli equilibri. E’ importante che i ragazzi sappiano fare un po’ tutto, ma è ancora più importante che giochino perché a fine stagione dobbiamo trovargli una sistemazione”.

Sugli obiettivi stagionali: “Il Primavera 1 è un campionato dove è importante portare a casa i risultati, ma dobbiamo pensare soltanto a mantenere la categoria per dare visibilità al lavoro del settore giovanile”.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo roma primavera

Sassuolo Primavera, le date della stagione: si parte il 28 agosto

La Lega Serie A ha pubblicato le date del calendario 2021/2022 del Campionato Primavera 1: …