sabato , 26 settembre 2020
Home / Sassuolo Femminile / Primavera: il Sassuolo Femminile cade per mano della Juventus

Primavera: il Sassuolo Femminile cade per mano della Juventus

Nella seconda giornata di ritorno del campionato Primavera, le ragazze del Sassuolo Femminile affrontano la temuta Juventus a Villalunga di Casalgrande (RE). Nei primi 25 minuti è il Sassuolo Femminile a dominare il campo, con un pressing alto che mette in difficoltà le bianconere.
Un paio di occasioni pericolose al primo minuto con Alice Pellinghelli che scatta sulla fascia sinistra ma spara alto sulla traversa e alla mezz’ora con Stella Botti che tira una bella punizione all’incrocio dei pali, salvata in extremis dal portiere bianconero.
Al 34′ mister Ilenia Nicoli sostituisce Giovanna Coghetto con Giada Aldini per dare maggiore velocità all’attacco centrale, ma dopo due minuti è Asia Bragonzi a portare in vantaggio la squadra ospite, concludendo una bella azione corale con un colpo di testa perfetto.


Al 44′ Alice Pellinghelli è costretta ad uscire in stato confusionale per un brutto colpo alla testa durante un contrasto (auguri di pronta guarigione a lei), sostituita da Sara Sassi.
Nel secondo tempo le bianconere si risvegliano dal torpore, mentre le ragazze del Sassuolo cominciano a concedere troppo spazio alle avversare, faticando soprattutto a centrocampo.
Come già successo alla finale del Viareggio Women’s Cup dell’anno scorso, le neroverdi subiscono 2 goal in 10 minuti su colpo di testa a seguito di due calci d’angolo al 63′ e al 73′ (Caiazzo e Beccari). La squadra di casa  si smarrisce e non regge più nè fisicamente nè moralmente e al 40′ Beccari va di nuovo in rete, chiudendo definitivamente la partita.
Risultato finale Sassuolo – Juventus: 0-4
Sassuolo Femminile: Binini, Botti, Maretti, Novelli S., Remondini, Rossi, Pellinghelli (44′ Sassi), Casini, Spallanzani, Coghetto (36′ Aldini), Zanni (Messori, Benozzo, Novelli G., Albertini). All. Nicoli

 

Altri risultati delle giovanili:

UNDER 17: Sassuolo-Florentia 2-3
ALLIEVE: Pisa-Sassuolo 0-4

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Laura Tiger

Laura Tiger
Appassionata di calcio segue da oltre 20 anni da vicino diverse squadre, finché si innamora della Reggiana Femminile (ora Sassuolo) per il carisma, la passione, il fairplay che la squadra mette in campo e quell’aria buona che sa di famiglia. Questa passione unita a quella per la fotografia le permettono spesso di seguire la squadra da bordocampo. Per CanaleSassuolo.it segue il Settore Femminile.

Potrebbe Interessarti

inter-sassuolo 0-0 femminile

Femminile: l’amichevole Inter-Sassuolo finisce a reti bianche

Ieri, 19 settembre 2020, il Suning Youth Development Centre di Milano ha visto la sfida …