sabato , 27 novembre 2021
Home / Sassuolo Femminile / Primavera Femminile: sconfitta interna per il Sassuolo contro il Napoli
Primavera Sassuolo Femminile Empoli

Primavera Femminile: sconfitta interna per il Sassuolo contro il Napoli

Partita da dimenticare, quella della Primavera Femminile del Sassuolo contro le coetanee del Napoli, disputata ieri mattina al “Corradini” di Villalunga di Casalgrande (RE). All’ottavo minuto la centrocampista partenopea Lucia Capolupo trova il goal della vita, con un gran tiro dai 25 metri sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Non riesce a reagire il Sassuolo, sempre proteso in avanti, ma troppo contratto e sempre in inferiorità numerica contro un Napoli completamente chiuso in difesa. Azioni confuse e poco efficaci, nonostante l’evidente superiorità tecnica e fisica delle neroverdi.

Anche nel secondo tempo il Sassuolo pecca di poco coraggio: modulo 4-3-1-2, con centrocampiste troppo arretrate e attacco che non riesce a rendersi pericoloso. Al 62’ Mary Clare Petrillo sostituisce Karen Mak, mentre al 73’ Giada Aldini e Manuela Perselli lasciano il posto a Desirée Chirillo e Giorgia Ferrari. Quando mancano ormai 15 minuti alla fine del match, il Sassuolo prova a reagire, ma si sbilancia molto in avanti: provano a “spingere” le compagne di reparto Greta Dalla Pria e Letizia Pede, ma il Napoli in ben 4 occasioni tenta il contropiede, andando poi a segno all’86’ con Aurora Penna. Domenica prossima speriamo nella rivincita a Pomigliano (NA).

Formazione: De Bona, Sassi C., Pede, Sassi S., Marchetti, Dalla Pria, Aldini (73’ Chirillo), Mak (62’ Petrillo), Donà, Spallanzani, Perselli (73’ Ferrari).
A disposizione: Binini, Tonali, Hoxhaj, Rufolo, Morsiani
Allenatori: Davide Balugani e Francesco Canepari

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

intervista betty vignotto

Intervista a Betty Vignotto: “Non potevo scegliere società migliore del Sassuolo”

Elisabetta Vignotto, per tutti Betty Vignotto, è stata intervistata da Calcio Femminile Italia: la presidente …