Nella giornata di Sabato 23 è iniziato il Campionato Primavera Femminile che da quest’anno vede partecipare il Sassuolo A e il Sassuolo B, si ritorna al format a 12 squadre girone unico.
Nella gara casalinga il Sassuolo B supera per 7-2 il San Paolo, mentre in trasferta il Sassuolo A sconfitto per 4-2 sul campo del San Zaccaria.
Grande emozione che paralizza i primi dieci minuti delle ragazze dell’allenatrice Piazza.Tutto sommato un primo tempo equilibrato con il San Paolo che è riuscito a pareggiare in un primo momento il doppio vantaggio del Sassuolo, ma al riposo le locali avanti per 3-2.
Secondo tempo molto meglio con alcune giocate di buon livello, la spinta del Sassuolo è evidente grazie anche ad un ottima tenuta fisica. La quaterna realizzata punisce duramente l’ impegno delle modenesi ma è senza dubbio meritato.
Sassuolo B – San Paolo 7-2 (2 Boracchini, Acerbi, Wildner, Gnisci, Pellinghelli, Fino)
Sassuolo B: Messori (Binini), Ghizzoni, Rubaltelli, Soragni, Sassi, Remondini, Rastelli (boracchini), Ronzoni, Fino (Pellinghelli), Gnisci, Acerbi (Wildner). All.Piazza Elena
Prima giornata in trasferta per la Primavera A del Sassuolo calcio femminile su un campo storicamente ostico come quello del San Zaccaria. Bella giornata, campo in buone condizioni e inizio partita spumeggiante da parte delle nostre ragazze e infatti al 10° e al 19° una bellissima doppietta della nostra Silvia Zanni ci illude di aver portato a casa il risultato. Il San Zaccaria comincia a giocare, a guadagnare metri e noi ci rintaniamo pericolosamente nella nostra metà campo.
Purtroppo al 40′ l’arbitro concede una punizione dubbia al limite della nostra area. Battuta potente che il nostro portiere riesce a respingere ma viene ribattuto in rete dalle ragazze bianco-rosse, finisce cosi il primo tempo. Il secondo comincia come il primo con le nostre ragazze che però riescono a sbagliare due grandi occasioni a tu per tu con la linea di porta e successivamente una traversa clamorosa, tutto questo nei primi 6 minuti. Purtroppo il calcio è crudele e infatti al 7 minuto un innocuo cross in area rimpalla su varie teste e si insacca alle spalle del nostro portiere: autogol. Il Sassuolo fa la partita e il San Zaccaria colpisce in contropiede e al 15° veniamo nuovamente trafitti con un diagonale dalla destra. Azione viziata da un netto fuorigioco di diversi metri , non segnalato dall’arbitro. Al 32° una bellissima incornata su un cross dalla destra porta il risultato finale sul 4-2. Finale un po’ nervoso con le nostre ragazze molto demoralizzate per l’andamento della partita.
Onore alle bianco-rosse che ci hanno sempre creduto, ma il direttore di gara non è apparso molto informa in diverse decisioni determinanti al fine della partita stessa, senza aiuto di assistenti ufficiali rischia spesso di non valutare al meglio outsides. Il campionato è lungo, anzi lunghissimo e abbiamo tutto il tempo per riprenderci, forza ragazze, forza Sasol!
San Zaccaria – Sassuolo A 4-2 (2 Zanni)
Sassuolo A: Trouche’, Cocconi, Novelli S., Chiessi, Novelli G., Benozzo, Pederzani, Casini, Zanni, Capoluongo, Cavandoli
(Galloni, Armao, Naummi, Sacchi, Monticelli) All. Nicoli Ilenia