domenica , 25 ottobre 2020
Home / Sassuolo Femminile / Primavera Femminile: il Sassuolo chiude il campionato al 2° posto
sassuolo femminile primavera

Primavera Femminile: il Sassuolo chiude il campionato al 2° posto

Campionato Primavera Femminile. Sabato 29 aprile si recupera sul campo dell’Osteria Grande la 6^ giornata del girone di ritorno Primavera Femminile. Giornata di sole e di festa, in contemporanea si svolge il torneo Fabio D’Amato e il centro sportivo è pieno di gente.

La partita comincia con le padrone di casa aggressive e le nostre ragazze che faticano a prendere le misure giuste al terreno di gioco che si presenta irregolare e molto duro. La prima mezzora scorre senza grandi sussulti con un predominio da parte dell’Osteria Grande ma la partita non prende quota, sia dal punto di vista tecnico che agonistico. Si arriva al 40′, dopo che il Sassuolo Femminile si era già reso pericoloso in area un paio di volte, Elisa Beltrami incorna di testa la palla del 1-0 per il Sassuolo.

sassuolo femminile primavera

Secondo tempo che segue le linee guida del primo con l’unica differenza che  riusciamo a gestire meglio la palla e quindi ad essere meno in sofferenza, nonostante la pressione delle ragazze di mister Carbone. Pericoli non se ne corrono sino all’ultimo dei 3 minuti concessi dall’arbitro come recupero, quando un salvataggio sulla riga della nostra Giorgia Cocconi permette di salvare il risultato.

Partita non bella ma affrontata con agonismo e sportività da parte di entrambe le squadre. Risultato per noi importante che ci permette di raggiungere il secondo posto in classifica e confermare un girone di ritorno veramente eccezionale con 5 vittorie e un pareggio con la capolista giocata in inferiorità numerica.

Leggi anche > SERIE B: SASSUOLO FEMMINILE DI MISURA SUL CASTELVECCHIO

Essendo l’ultima partita di campionato un grande saluto e ringraziamento va soprattutto alle ragazze, ai Mister  Paolo e Leo, per l’impegno, la serietà e la professionalità profuse in questa annata. Stesso discorso per la Società “Sassuolo Calcio Femminile“che le ha supportate in tutto questo. Un grazie ai “genitori dirigenti” per l’impegno e la dedizione dimostrata in tutti questi mesi nel seguire la squadra anche in trasferte molto impegnative. Per ultimi , ma non per questo meno importanti, alle mamme, ai papà, ai fidanzati, ai nonni che hanno sempre tifato la propria squadra del cuore con sportività ed educazione . Grazie a TUTTI

La classifica finale del campionato Primavera Femminile:

classifica primavera femminile

Formazioni:

Sassuolo Femminile: Ierardi, Casini, Saccani, Monticelli, Armao, Cocconi, Vioni, Beltrami, Sacchi, Galvani, Cavandoli. (Trouche’,Bonacini,Gaspari,Gnisci)
All. Barbaro Leonardo

Osteria Grande: Paganini Alice, Golinelli Giulia, Morozzi Martina, Augello Angela, Pederzani Sofia, Sarnataro Simona, Staniscia Giorgia, Monari Lisa, Fabbri Lucrezia, Battelani Veronica, Motola Alice, Trebbi Carlotta, Vignoli Giorgia, Giordani Susanna, De Gaetano Marina.
All. Massimo Carbone

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Primavera Femminile vs Vicenza

La Primavera Femminile vince 18-0 con il Vicenza. Esordio anche per la Juniores

La Primavera Femminile del Sassuolo continua a macinare gol e vittorie: oggi pomeriggio, a Chiozza …