A Firenze ultima trasferta della stagione per il Sassuolo Primavera Femminile. Partita non importante per la classifica, infatti Fiorentina già qualificata per le semifinali e noi già eliminati. Questo non toglie che la Fiorentina si presenta quasi al completo e noi pronti a non commettere le ingenuità iniziali avute con lo Jesina.
Partita che comincia sotto una calura impressionante accentuata dal terreno di gioco sintetico che aumenta il senso di afa. Gli effetti si vedono quasi subito, due ragazze della Fiorentina e una nostra danno segni di malessere risolti con acqua e zuccheri. Il primo tempo va avanti in sostanziale equilibrio con la Fiorentina che fa la partita e noi che ci difendiamo ma non riusciamo a ripartire con ordine. Non corriamo grandi pericoli sino al 35′ quando un gran tiro dai 25 metri si insacca nel set. Gran gol e nulla da fare per il nostro portiere. Si va al riposo con le due squadre già stanchissime.
Nel secondo tempo mettiamo forze fresche e cominciamo a farci vedere dalle parti del portiere viola, il nostro fraseggio migliora e riusciamo a procurarci qualche buona occasione. Infatti al 75′ un gran tiro da fuori area della nostra Benny Orsi ci regalo un pareggio a questo punto meritato, che dà morale per la prossima stagione. Si arriva al 90° con le due squadre veramente stanche che non riescono più a fare gioco.
Tanti auguri alle ragazze della Fiorentina per il prosieguo del torneo e ringraziamenti alla società per l’ospitalità con cui ci hanno accolti. Per noi un’esperienza importantissima; è la prima volta che raggiungiamo questo traguardo, servirà sicuramente per il futuro. Ora un meritato riposo per tutte le ragazze, per il Mister Paolo Anastasi e il suo vice Leonardo Barbaro e ai dirigenti della società. A tutti loro un grazie per la bellissima stagione e un arrivederci a settembre più in forma che mai. Forza Sasol!