lunedì , 21 giugno 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / Primavera, Bigica dopo Sassuolo-Juventus 1-1: “Serviva più coraggio, ma siamo un gruppo”
bigica dopo spal sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Primavera, Bigica dopo Sassuolo-Juventus 1-1: “Serviva più coraggio, ma siamo un gruppo”

Al termine di Sassuolo-Juventus Primavera 1-1, mister Emiliano Bigica ha rilasciato in esclusiva ai nostri microfoni il commento alla gara:

Sulla partita: “E’ stata una partita difficile contro una squadra forte. I ragazzi hanno affrontato la gara in maniera concentrata e attenta. Mi sarebbe piaciuto vedere un po’ più di coraggio perché i ragazzi ce l’hanno e l’hanno dimostrato in diverse partite, ma oggi l’ho intravisto solo dopo lo schiaffo del gol preso. Devono convincersi che sono bravi e che stanno facendo qualcosa d’importante: ci vuole uno scalino per poter ambire a qualcosa in più”. 

Sul 4-0 dell’andata: “La partita dell’andata è stata bugiarda. Il Sassuolo è cambiato: è una squadra che ha spirito, è un gruppo. Non mi sembra che la Juve abbia dominato per grandi ampi la partita, ma so solo che dopo l’1-0 la mia squadra ha iniziato a giocare bene a calcio e ha chiuso la Juve nella sua metà campo. Abbiamo rischiato qualcosa con i difensori centrali, ma i ragazzi hanno voluto fortemente questo risultato e sono contento per loro che l’abbiano ottenuto”.

Sul calendario: “Abbiamo avuto Milan, Inter e Juve in fila, mentre lunedì avremo l’Atalanta. La squadra forse oggi ha fatto un passo indietro dal punto di vista del gioco rispetto alle ultime partite perché è stata un po’ timida nei giocatori più rappresentativi. Per quanto riguarda la classifica, in questo momento siamo in credito di due punti, che ci avrebbero permesso di essere nei play off. Mancano ancora 8 partite, ma prima dobbiamo pensare a raggiungere il nostro obiettivo, che è la salvezza. Quello che verrà dopo sarà una conseguenza o sarà qualcosa in più”.

Seguici anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

bigica dopo sassuolo fiorentina 1-2

Primavera, Bigica dopo Sassuolo-Fiorentina 1-2: “Dispiace perdere l’imbattibilità interna”

Oggi pomeriggio è ufficialmente terminata la stagione del Sassuolo Primavera: i neroverdi hanno perso per 2-1 …